Eccellenza. Scandicci, sia alza il sipario "Un gruppo forte e attrezzato»

Festa di presentazione per l’ambiziosa società del patron Rorandelli guidata in panchina da Andrea Fattori.

8 settembre 2023
Scandicci, sia alza il sipario  "Un gruppo forte e attrezzato"

Scandicci, sia alza il sipario "Un gruppo forte e attrezzato"

Grande festa per lo Scandicci del patron Fabio Rorandelli alla presentazione ufficiale di Prima squadra e Juniores, evento tenutosi presso l’azienda CoBraMa di Giancarlo Bramini. Presenti giocatori, tecnici, dirigenti della società, personalità politiche oltre ad alcuni personaggi del mondo calcistico e tifosi. Entusiasmo e tante belle parole accompagnate con un brindisi bene augurante per una nuova stagione che parte domenica sul campo della Rondinella. "Ripartiamo da una retrocessione dopo 16 anni di serie D - puntualizza il patron dello Scandicci, Fabio Rorandelli – con tanta determinazione di fare bene in una categoria nuova e molto impegnativa con un futuro incerto, condizionato dalla riforma dello sport che ha ucciso le società. Inoltre, con la mancanza dello stadio per noi è una gravità enorme. Quando al ’Bartolozzi’ che è un impianto per ragazzi, giocheremo Scandicci-Siena, sarà un evento penalizzante per una città come la nostra. Ho fiducia nella squadra e nello staff tecnico; mi aspetto un buon campionato".

"Iniziamo una nuova stagione non facile, con la riforma dello sport e con le regole del vincolo sportivo – puntualizza il direttore generale Claudio Davitti – dovremo essere bravi a superare le difficoltà iniziali di un campionato di spessore. Ogni domenica sarà battaglia contro avversarie che proveranno a metterci in difficoltà, essendo un blasone storico dopo tanti campionati di serie D. La squadra è bene attrezzata, guidata da un bravo giovane allenatore come Andrea Fattori, che dovrà imboccare bene e subito la strada giusta".

La rosa. Portieri: Alessio Lampignano, Edoardo Masini. Difensori: Stefano La Rosa, Matteo Piochi, Niccolò Dodaro, Duccio Frascadore, Alessio Lastrucci, Filippo Coveri, Luca Menini, Paolo Daka. Centrocampisti: Lorenzo Ammannati, Tommaso Sinisgallo, Alessandro Poli, Gledis Ferrmaca, Marco Corsi, Gregorio Alfani, Pietro Paci. Attaccanti: Niccolò Del Pela, Filippo Vezzi, Francesco Ongaro, Gioele Grillo, Leonardo Cenni.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su