Eccellenza: trasferta a casa della capolista. Camaiore, guanto di sfida al Tuttocuoio

Il Camaiore si prepara ad affrontare il Tuttocuoio nella speranza di mantenere aperto il campionato. L'allenatore Cristiani ha diverse opzioni di formazione, ma sembra probabile il ritorno al rombo. Il Tuttocuoio dovrà fare a meno del bomber Massaro, ma può contare sulla qualità offensiva di Rossi e Caggianese. La partita sarà diretta da Raciti.

4 febbraio 2024
Camaiore, guanto di sfida al Tuttocuoio

Camaiore, guanto di sfida al Tuttocuoio

Fa visita alla capolista per provare a tenere aperto un campionato, intero e proprio, il Camaiore che rinfrancato dalla bella vittoria con la Massese si reca oggi al “Leporaia“ di Ponte a Egola al gran completo, con l’unico dubbio legato alla presenza o meno (comunque al massimo dalla panchina) dell’attaccante Kthella che in settimana ha avuto la febbre. Malato lo è stato pure il portiere Barsottini che però già da mercoledì è rientrato in gruppo a pieno regime. Recuperato Imbrenda, l’allenatore Pietro Cristiani ha l’imbarazzo della scelta sia sugli interpreti sia sul modulo che potrebbe anche riessere il 4-4-1-1 (o 4-2-3-1) visto domenica scorsa nel 2-0 ai danni della Massese. Più probabile però sembra il ritorno al rombo per fronteggiare il 4-3-3 del Tuttocuoio di Nicola Sena, il quale non avrà lo squalificato bomber Gabriele Massaro ma potrà contare sull’imprevedibile qualità offensiva dei mancini Giacomo Rossi (vice-capocannoniere del torneo coi suoi 13 centri in questo campionato) e Caggianese (che agirà da “falso nueve“). In mediana ci sono l’ex Mattia Papi, Chiti e il rinforzo Marcon, dietro un altro grande ex come Sorbo oltre a Puleo ed al portiere Carcani. E occhio al notevole giovane Princiotta.

Nel 4-3-1-2 bluamaranto il dubbio è sulla seconda "quota". Se il 2004 Crecchi (in costante crescita) è certo del posto, l’altra casella se la giocano il 2003 Velani al centro della difesa ed il 2004 Adami mezzala (o esterno alto in caso di 4-2-3-1). In base a come Cristiani risolverà questo “duello“ poi dipende pure l’impiego di Amico o D’Alessandro. Intanto c’è un Da Pozzo che sorprendentemente è ancora fermo a zero gol stagionali ed è voglioso di sbloccarsi. Sarà oggi?

Tuttocuoio-Camaiore alle 14.30 sarà diretta dal senese Francesco Raciti, con guardalinee Carlo Maria Angelici di Valdarno e Daniele Vicari di Lucca.

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 33 Barsottini; 2 Borgia, 6 Velani 2003 (Adami, 2004), 21 Zambarda, 3 Crecchi (2004); 8 Amico (D’Alessandro), 4 Anzilotti, 45 Da Pozzo; 10 Biagini; 9 Geraci, 11 Imbrenda.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su