Esame Medicina per il Sant'Agostino in casa: Calcio Dilettanti

Il Masi Torello Voghiera e il Sant'Agostino affrontano sfide importanti: il primo in trasferta con la matricola Novafeltria, il secondo in casa con una delle squadre più attrezzate del girone. Entrambi i team sono pronti a lottare per dimostrare il proprio valore.

10 settembre 2023


Esame Medicina per il Sant'Agostino in casa: Calcio Dilettanti

Esame Medicina per il Sant'Agostino in casa: Calcio Dilettanti

Lunga trasferta per il Masi Torello Voghiera, in campo (ore 15.30) a Secchiano con la matricola Novafeltria nel Riminese. I tricolori hanno vinto all’esordio in casa con il Reno, un’altra matricola, ma quanta fatica. "E’ stata una vittoria sofferta, ma meritata – ricorda il direttore sportivo Juri Roda – Paradossalmente la superiorità numerica fin dai primi minuti non ci ha molto aiutato, perché il Reno ha chiuso sistematicamente tutti gli spazi, penalizzando la nostra manovra. Non per niente abbiamo sbloccato il risultato solo nel finale. Per contro mi è piaciuta la voglia di non mollare mai fino all’ultimo minuto: deve diventare un marchio di fabbrica del Masi". Riguardo al Novafeltria, "cominciamo a tastare campi che non conosciamo: dobbiamo andare là con la mentalità giusta, vale a dire con la voglia di dimostrare il nostro valore e lottare su ogni pallone". Esordio casalingo per il Sant’Agostino, che riceve una delle squadre più attrezzate del girone. Teme molto il Medicina il direttore sportivo Marco Secchieroli: "Se è in giornata il Medicina può fare male a chiunque. E’ una squadra super competitiva, ha fatto un mercato importante, con giocatori giovani e di gamba".

Come ci arriva a questa sfida il suo Sant’Agostino? "La mia squadra ci arriva carica, la squadra è praticamente al completo, con il rientro importante di Lodi, il centrocampista che detta le geometrie in campo oltre a vedere bene la porta, l’unico assente sarà Gessoni, che ha bisogno di qualche settimana in più. Dopo il pareggio raccolto domenica scorsa a Coriano, con una prestazione maiuscola di Brito, Fiorini (nella foto) e Lenzi, vogliamo fare bottino pieno. Mi aspetto maggiore personalità, a parziale attenuante c’è l’affiatamento ancora insufficiente. Si tenga conto che ci sono state notevoli cambiamenti e serve tempo per acquisire gli schemi di mister Cavallari. In particolare devono trovare la chimica giusta Gherlinzoni e Brito in attacco".

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su