Fabbrico, punto prezioso contro il forte Colorno

Il Fabbrico non riesce a conquistare la prima vittoria nella ritrovata Eccellenza: il pari per 1-1 contro il Colorno è frutto di una rete di Zampino e del pari di Carrasco a sei minuti dal termine. Prossima sfida contro il Terre di Castelli, squadra ancora imbattuta.

11 settembre 2023

FABBRICO

1

COLORNO

1

FABBRICO: De Prisco, Notario, Dodi, Bationo, Aldrovandi, Diaw (22’st Barbieri), Minelli (41’st Agosti), Faye, Zampino, Bassou, Ferrara (1’st Vita). A disp.: Scardovelli, Gibertoni, Messere, Mungiguerra, Secondulfo. All.: Cristiani

COLORNO: Cattabiani, Denti, Renzetti, Galuppo (26’st Morrone), Setti (22’st Piscicelli), Bersanelli, Castagnetti, Pessagno, Delporto, Carrasco, Terranova (41’st Mariniello). A disp.: Iselle, Manghi, Cautiero, Pin, Orminedelli, Toma. All.: Galli

Arbitro: Previdi di Modena

Reti: Zampino (F) al 28’st, Carrasco (C) al 39’st.

Note: ammonito Galuppo.

L’ambizioso Fabbrico ha solo assaporato il primo successo nella ritrovata Eccellenza: un sigillo di Carrasco a sei minuti dal gong finale, infatti, ha spento gli entusiasmi di Zampino, bomber navigato ex anche della Bagnolese che a 17’ dal termine aveva trovato la stoccata vincente per il vantaggio dei reggiani. Contro il Colorno, però, si tratta pur sempre di un bel punto. Contro un avversario ricco di giocatori forti ed esperti per la categoria, e non solo considerando un profilo come quello di Renzetti che l’anno scorso era al Modena in Serie B, si può parlare di un buon punto. Ora non c’è tempo per distrarsi e per fare troppe analisi, perché tra sei giorni si andrà sul campo del Terre di Castelli, squadra che non ha ancora subito reti e ha 4 punti dopo le prime due giornate. Il Fabbrico (3 gol realizzati in due turni), conterà ancora su Zampino per provare a trovare i primi tre punti della stagione.

Curiosità: l’autore del pari del Colorno è Yannick Carrasco, ex giovanili del Chievo Verona, che fu protagonista nel 2018 in Serie D con la Correggese che dominò il campionato d’Eccellenza, ritrovando subito la Serie D dopo la retrocessione dell’anno prima.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su