Fano La rinascita inizia dalla memoria
Oggi alle 15,30 cerimonia di intitolazione di curva e sala stampa a due personaggi storici: il supertifoso "Bronco" e il dirigente Mengacci
I tifosi granata sono chiamati a raccolta oggi pomeriggio allo stadio "Mancini" quando alle 15,30 il sindaco di Fano Luca Serfilippi e il vescovo Andrea Andreozzi procederanno ufficialmente alla intitolazione della Curva dello stadio alla memoria di Federico Santini, da tutti conosciuto con l’appellativo di "Bronco", grande tifoso fanese prematuramente scomparso. Saranno presenti i famigliari del giovane e le rappresentanze dei Club Forza Alma, Panthers ‘77 e Ultras Fano.
Dopo l’inaugurazione della Curva Bronco ci si trasferirà nella sede sociale del Fano Calcio dove verrà dedicata la sala stampa alla memoria dello storico dirigente fanese Sandro Mengacci, anche questa ina figura che ha dato tanto al calcio fanese. Alle 16 è prevista la seconda amichevole stagionale del Fano Calcio nato dal nuovo consorzio di imprenditori locali, che sarà opposto al Novilara. Mister Spendolini riproporrà tutti gli uomini di mercoledì scorso, ad eccezione dell’attaccante cubano Apezteguia e dell’ultimo arrivato il portiere trentatreenne Jacopo Dionisi, a cominciare da quelli che potrebbero essere i possibili titolari sabato prossimo quando a Castelvecchio si giocherà la prima di campionato. Gli esperimenti potrebbero anche riguardare il modulo tattico che alla fine verrà scelto dal tecnico fanese. Contro il Santa Veneranda il Fano Calcio si era schierato con il 4-3-1-2, oggi pomeriggio mister Spendolini potrebbe provare una specie di 3-5-2, con l’obiettivo di verificare quei giocatori che possono muoversi bene lungo le due fasce. La rosa è abbastanza ampia, ma siccome il mercato dei dilettanti chiude lunedì 30 settembre non è escluso che nelle ultime ore il direttore sportivo Roberto Canestrari faccia quale ulteriore operazione in entrata. L’ingresso all’amichevole del Fano è gratuito.
s. c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su