Fano, la squadra del presidente Guida saprà se giocare in Eccellenza e dove. Panichi convoca il Comitato: domani si decide per l’Alma
Il presidente del Comitato Regionale Figc Marche convoca il consiglio per decidere il futuro dell'Alma Juventus Fano e degli altri club dilettantistici. Si definiranno i gironi di Eccellenza e Promozione, mentre Prima e Seconda categoria avranno tempo fino a domani per iscriversi.
Il presidente Ivo Panichi convocherà per domani pomeriggio il consiglio del Comitato Regionale Figc Marche per decidere le sorti dell’Alma Juventus Fano. Oltre al girone unico del massimo campionato regionale dei dilettanti (Eccellenza), verranno ufficializzati con ogni probabilità anche i due raggruppamenti del campionato di Promozione di cui al pari dell’Eccellenza è scaduto il termine per l’iscrizione, mentre non si conosceranno ancora i gironi di Prima e Seconda categoria perché le società hanno tempo fino a domani (31 luglio) per iscriversi.
La situazione. In Eccellenza c’è poco da decidere, a comporre il girone unico o sarà l’Alma Juventus Fano o la Jesina. In Promozione se ‘salta’ il Fano verrà ripescato il Montemarciano, già ripescate il Montecorsaro e l’Aurora Treia. L’inizio. Domenica 1 settembre (eventuali anticipi il 31 agosto) si giocherà la prima partita di coppa Italia di Eccellenza e Promozione, la settimana dopo (l’8 settembre) le due categorie scenderanno in campo per la prima giornata di campionato. Domenica 8 settembre le squadre di Prima e Seconda categoria affronteranno il turno della Coppa Marche, per l’inizio campionato dovranno attendere l’weekend del 21 e 22 settembre.
am. pi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su