Fano, l’allenatore Spendolini. "Ho visto l’atteggiamento giusto e possiamo migliorare»
Il Fano si prepara per sfidare il Real Vallone dopo la vittoria contro il Casa33. Mister Spendolini affronta le sfide legate all'età dei giocatori, con diversi infortuni da gestire.
Il Fano torna ad allenarsi oggi pomeriggio al "Mancini" in vista dello scontro casalingo col Real Vallone, formazione senigalliese che occupa la parte alta della classifica. Quello di sabato prossimo sarà dunque un match diverso per la qualità dell’avversario, rispetto a quello di domenica scorsa dove a Pesaro il Fano ha avuto vita facile contro il Casa33. "Diciamo che è stato poco più di un allenamento – ha detto mister Luca Spendolini – che mi ha dato comunque la possibilità di far giocare per quasi un tempo i cinque cambi della panchina. L’atteggiamento è stato quello giusto, siamo calati in questa nuova realtà e abbiamo acquisito fiducia, adesso si tratta solo di migliorare con il lavoro settimanale". Anche se la rosa è piuttosto ampia il tecnico deve fare i conti con le diverse problematiche legate all’età dei giocatori, alcuni giovani altri meno.
In diversi sono fuori dal gruppo, a cominciare dal centrocampista 38enne Fabio Bianchi che solo da poco ha ripreso a correre, per continuare con Sidy Niang che dovrà stare fermo altre tre settimane o con Riccardo Giovannelli, 18 anni, che è stato impegnato in questi giorni con la scuola e dunque non si è potuto allenare. Fuori anche il portiere Federico Giulini, mentre da valutare sono i centrocampisti Daniele Bonazzelli e un senegalese che è stato aggregato da qualche giorno in prova.
sil. cla.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su