Fano Panaroni: "Padovani, manna dal cielo"
Il consigliere comunale e tifoso: "Aspettiamo la punta, sulla società hanno ragione i tifosi, il Fossombrone doveva avvisarci di Riggioni"
L’Alma Juventus Fano continua la preparazione in vista della gara casalinga contro il Termoli. Francesco Panaroni, consigliere comunale di Fano con il M5S e tifoso granata, parla del momento particolare che la società sta vivendo: "La squadra va avanti, il tecnico tiene botta, mister Scorsini si è dimostrato super attaccato alla maglia e alla società, e la nostra fortuna in questo momento è questa e la squadra merita un grande plauso. Io mi sono mosso in prima persona per far entrare Carmelo Cogliandro nel club, e il fatto che lui abbia lasciato il suo ruolo di Dg è stata per l’Alma una grandissima perdita, perché è una bravissima persona e un intenditore di calcio. Le sue dimissioni sono state un vero peccato, ma evidentemente anche lui ha visto che non c’erano più i presupposti per andare avanti in maniera serena, ma ci tengo a ringraziare sia lui sia Alessandrini per il lavoro che hanno svolto". Ed è stato proprio quello che si può definire il ‘caso Riggioni’ la goccia che ha fatto traboccare il vaso e la pazienza dei tifosi, che anche al ‘Riviera delle Palme’ hanno esposto in curva uno striscione con su scritto: "A.a.a. Cercasi società".
Panaroni, che è anche nel direttivo del club "Forza Alma", spiega il perché di questi malumori: "Un plauso innanzitutto ai tifosi che malgrado tutto macinano chilometri spendendo tempo e soldi per i colori granata, unica società marchigiana mai fallita. C’è stato un periodo in cui con Russo e Cogliandro mi sentivo quotidianamente, anche questa estate quando le cose erano poco chiare, poi sembrava che la piega avesse preso una certa direzione, finché l’episodio di Riggioni ha fatto un po’ riesplodere tutto. L’errore commesso schierando per ben due gare di seguito il giocatore non è perdonabile a certi livelli, perché tra le prime cose da fare ad inizio campionato c’è quella di controllare se i tesserati hanno squalifiche da scontare. È fuori ogni dubbio che il Fano abbia sbagliato in pieno, ma reputo che i dirigenti del Fossombrone non sono stati dei signori, perché pur avendo pienamente ragione, visti gli ottimi rapporti tra le due società, avrebbero potuto farlo presente quando è stata presentata la distinta". Infine il Fano dove può arrivare? "È stata allestita una buona rosa di giovani fanesi che tranquillamente si salverà a mio parere. Il rientro di Ettore Padovani è un’incognita, tutti quanti lo stiamo aspettando come una manna da cielo, con la speranza che torni subito ad essere quello che conosciamo". Lara Facchini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su