Fezzanese, quando il gol è... di famiglia. Stradini: "Grande emozione, avanti così"

Il vittorioso match sul Borgosesia sbloccato da Matteo, figlio del vice-presidente ed ex giocatore Ivan e nipote del patron Arnaldo

di Redazione Sport
6 ottobre 2023

Fezzanese, quando il gol è... di famiglia. Stradini: "Grande emozione, avanti così"

Dal nonno al nipote, passando per il padre. E’ una Fezzanese nel segno della famiglia Stradini che si conferma anima e cuore della società verde. Porta infatti la firma di Matteo Stradini il gol che ha sbloccato il delicatissimo match-salvezza giocato mercoledì al ‘Miro Luperi’ di Sarzana contro il Borgosesia, vinto dalla Fezzanese per 2-0, con gol di Bruccini a chiudere i conti. Il giovane terzino, al primo gol in serie D, è figlio del vice-presidente ed ex calciatore verde Ivan Stradini e nipote dello storico presidente Arnaldo. Ovviamente euforico Matteo Stradini: "Sono molto felice, è stata una grande emozione aver segnato il gol dell’1-0 in un periodo in cui non riuscivamo a concretizzare quanto costruivamo. Fare questo gol è stato molto importante sia per me che per la squadra, sono molto soddisfatto di questo. Dedico il gol a tutta la mia famiglia, ai miei compagni, allo staff tecnico, a tutti i dirigenti e a tutti quelli che fanno parte della Fezzanese". Poi un commento sulla partita. "E’ stata una buonissima prestazione da parte nostra che ci regala tre punti importanti, siamo molto contenti e adesso dobbiamo essere pronti per andare a prendere i prossimi tre punti domenica".

La seconda rete porta la firma di Bruccini ed anche per lui, esperto centrocampista dal passato tra i professionisti, è il primo gol in maglia verde. Le due reti decisive arrivano nel finale e premiano l’ottima prova dei ragazzi di Cristiano Rolla che finiscono in dieci a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Santeramo; nell’occasione recuperavano il bomber e capitano Baudi ma mancavano di Terminello e Cecchetti. Soddisfazione anche nelle parole dell’allenatore Cristiano Rolla: "L’importante era tornare alla vittoria che mancava da troppo tempo. Una vittoria conquistata contro una formazione giovane, molto in salute e con idee ben chiare. Non è stata una partita facile i ragazzi sono stati bravi a non aver fretta e mettere qualcosa in più dal punto di vista agonistico. Questi tre punti però in un campionato così equilibrato contano poco se non diamo continuità domenica prossima ad Albenga. Nella gara con il Borgosesia mi aspettavo delle risposte e sicuramente le ho avute". I verdi tornano così al successo dopo tre sconfitte consecutive e salgono all’undicesimo posto agganciando altre sei squadre tra le quali appunto il Borgosesia: domenica la Fezzanese è attesa dall’importante sfida sul campo dell’Albenga in un derby ligure che è anche uno scontro salvezza.

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su