Folgore, rimonta di carattere. Relax Piacenza: scatta l’impresa
Calcio D. Sotto di due gol, la squadra di Parlato non molla. L’uno-due firmato da Marchi ed Esposito per il pari
Probabilmente il Piacenza già pregustava il secondo posto solitario alle spalle della capolista Caldiero sul punteggio di 2-0 nel cuore del secondo tempo dopo la doppietta dell’enfant de paix Riccardo Bassanini, 17 anni e già nel mirino di club professionistici, subentrato a inizio ripresa e in grado di colpire due volte gli azzurri. Ma è fatta di gente che non molla la squadra di Parlato e al primo cenno di rilassamento dei padroni di casa, l’uno-due di Marchi e ancora Roberto Esposito porta un punto meritato. Rispetto alla gara di sabato, Parlato cambia relativamente poco se non a centrocampo dove ci sono Caporali e Bright. Confermate le scelte in attacco con Barranco in mezzo supportato da Scapuzzi e Panatti, entrambi con licenza di svariare specie il secondo. Ed è proprio del bomber di origini argentine la prima occasione. Come contro i lilla l’undici brianzolo parte con ferocia e dopo 40’’ va vicino alla rete, ma la girata esalta i riflessi di Maianti.
Gara vivace, giocata su buoni ritmi tra due squadre che hanno valori tecnici anche se la classifica dice cose diverse. Al 5’ Viscovo rischia di combinarla grossa rinviando addosso a Recino. Al 21’ Corradi ci prova dalla distanza, come Panatti al 44’ direttamente da punizione ma Maianti c’è. Seconda frazione da incubo per la Folgore. Dopo 37 secondi Bassanini ne salta tre e insacca. Al 10’ Recino tutto solo colpisce male nell’area piccola e Viscovo si salva coi piedi. Nulla può però poco dopo sul pallone forte dentro di D’Agostino raccolto ancora da Bassanini che firma la doppietta.
I cambi dicono bene a Parlato. La gara si riapre poco dopo la mezz’ora, Marchi salta più in alto di tutti. Poi fa le cose per bene Kyeremateng e Roberto Esposito segna il secondo gol pesante di fila.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su