Formato illude il Lentigione. Poi il Corticella si prende i 3 punti
Il Lentigione perde in casa 3-2 contro il Corticella, nonostante un vantaggio iniziale. Un errore del portiere degli ospiti permette ai locali di passare in vantaggio, ma Farinelli trova il pari e poi il vantaggio per il Corticella. Il Lentigione cerca di reagire, ma non riesce a ribaltare il risultato.
LENTIGIONE
2
CORTICELLA
3
LENTIGIONE: Rizzuto, Bonetti (37’ st Martini) Roma (15’ st Pari), Nava, Sala (30’ st Bocchialini) Formato, Nanni (15’ st Montipò), Sabotic, Grifa (15’ st Manzotti) Cortesi, Nappo. A disp. Zovi, Capiluppi, Turri, Macchioni, Martini. All. Beretti.
CORTICELLA: Martelli, Cavicchioli, Menarini (34’ st Suliani) Chmangui, Cudini, Cavallini, Amayah, Rocchi (10’ st Bertani), Trombetta, Mordini (17’ st Gozzo), Farinelli (45’ st Carrettucci). A disp. Bruzzi, Quadraccia, Divona, Ferrante, Allegrucci. All. Miramari.
Arbitro: Giovanni Antonini di Rimini (Nikolic e Rusu).
Reti: pt Formato 1’, Farinelli 21’ e 35’; st Cudini 6’, Montipò 49’.
Note: ammoniti Sabotic, Nanni, Capiluppi, Chmangui. Espulso Cudini 35’ st.
Seconda sconfitta consecutiva per il Lentigione che, cedute le armi a San Marino, perde in casa dal Corticella per 3 a 2 e nonostante le cose si fossero messe subito bene con il vantaggio già al primo minuto.
Bella partenza del Lentigione, infatti, con Formato che apre le danze quando ancora il cronometro non ha finito il suo primo giro: errore del portiere Martelli e 1 a 0 per i locali. Gli ospiti non si danno per vinti e, pochi minuti dopo, trovano il pari con Farinelli: diagonale di Rocchi su cui si avventa il numero 11 che porta il parità il match. In un buonissimo momento dei padroni di casa, rappresentato dall’occasione di Formato che a tu per tu con Martelli mette a lato, il Corticella passa al 35’: gol fotocopia del primo, diagonale di Trombetta su cui si avventa Farinelli ed è 2 a 1. La seconda frazione inizia con il terzo gol degli ospiti: al 6’ Menarini, da calcio d’angolo, mette un ottimo cross sulla testa di Cudini il cui tiro batte Rizzuto. Al 30’ Manzotti si accentra e prova il tiro sul primo palo, ma Martelli devia in angolo. Cinque minuti più tardi il Corticella rimane in dieci per l’espulsione di Cudini. Il Lenz accorcia le distanze con Montipó al 49’ ma non c’è più tempo. "Ho visto un ottimo Corticella – dice Paolo Beretti, tecnico del Lentigione – grande palleggio e qualità, una squadra già pronta. E dire che eravamo anche passati in vantaggio: vero, è stato un errore loro, ma noi questi errori cerchiamo di indurli. Non so nemmeno dire se sia stato un fatto positivo, perché a noi è calata la tensione e loro hanno preso molto campo. Poi poi ci abbiamo messo il cuore e se ad inizio ripresa loro hanno avuto un paio di occasioni importanti, beh, se vado a fare il conto totale noi ne abbiamo avute nove e loro sei".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su