Fratres Perignano scatenato. Geotermica ko in 45 minuti
Terzo centro consecutivo e testa della classifica blindata. Due reti di Sciapi
FRATRES PERIGNANO
3
GEOTERMICA
0
FRATRES PERIGNANO: Colucci, Pennini (82’ Gamberucci), Petri, Bernardini, Gemignani, Mancini, Zefi (70’ Freschi), Ficarra (73’ Baggiani), Taraj (78’ Martinelli), Rosi (85’ Guarente), Sciapi. A disp. Gliatta, Ceccanti, Diaz, Bonni. All. Cristiani.
GEOTERMICA: Rossi, Burini, Landi, Pashja, Caccio, Spagnoli, Fornaciari (46’ Puccini), Rispoli, Zoncu (72’ Amedei), Mecacci, Scottu (63’ Falca). A disp. Bettarini, Venturi, Penco, Fidanzi, Pavoletti. All. Ballerini.
Arbitro: Niccolò Monti di Firenze.
Reti: 5’ Sciapi, 39’ Taraj, 71’ Sciapi (rig).
PERIGNANO – Terza vittoria consecutiva in campionato per il Fratres Perignano a cui basta un tempo per regolare la pratica Geotermica e conquistare i tre punti che permettono ai rossoblu di mantenere la vetta. Partenza forte dei padroni di casa che già al 5’ trovano il vantaggio con Sciapi che ben servito da Rosi riesce a battere il portiere ospite. Al 13’ doppia occasione per lo stesso Sciapi ma è bravissimo Rossi a respingere le conclusioni dell’attaccante locale. Poco più tardi ci prova anche Taraj che su assist di Sciapi riesce a saltare Rossi ma la conclusione non va a buon fine. Ancora in avanti al 20’ con Sciapi che mette in mezzo per Taraj ma ancora una volta non arriva la zampata vincente. La prima vera occasione per la Geotermica arriva al 34’ con Zoncu che con un tiro da fuori colpisce il palo anche se l’arbitro aveva fermato il gioco per fuorigioco. Al 37’ Taraj serve Rosi che calcia dal limite dell’area ma è ancora una volta Rossi a respingere.
La rete del raddoppio arriva al 39’ con un eurogol di Taraj che dalla destra fa partire una parabola che diventa imprendibile per l’estremo difensore ospite. Nella ripresa il Fratres Perignano cerca di gestire il doppio vantaggio, riuscendoci senza rischiare troppo. La Geotermica fatica a rendersi pericolosa e al 65’ è Freschi a servire per Taraj che prova la conclusione di prima ma il tiro finisce di poco a lato. Ultimo guizzo del Fratres Perignano al 70’ quando dopo una bella cavalcata Rosi serve per Sciapi che subisce fallo. Per l’arbitro è rigore e sul dischetto va lo stesso bomber di Fucecchio che dagli undici metri non sbaglia siglando il 3-0 e quinto gol stagionale. Prossimo appuntamento per i rossoblu sabato prossimo nell’anticipo sul campo del River Pieve.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su