Frutti, Allegri e Corti blindano la linea di difesa. E Vicini lascia subito il segno. Come Balatri
Sono i difensori di Sancascianese, San Godenzo e Barberino a essere protagonisti. Che gol per il nuovo bomber della Sancat
Sono i difensori i super Top della settimana. Su tutti il portiere Marco Becchi della Gallianese, il terzino destro Lorenzo Frutti della Sancascianese e il difensore centrale Lorenzo Allegri del San Godenzo. Becchi è stato l’eroe della giornata parando al 92’ un rigore calciato da Michele Fossati del Rifredi (ex Primavera Fiorentina e altri club di valore), prodezza importante perché ha evitato il pareggio degli ospiti. Frutti è terzino di fascia destra di esperienza ed affidabilità che ha dato forza alla retroguardia della Sancascianese nella sfida vinta con la Dinamo Florentia. Frutti è un acquisto proveniente dal Lebowski. Allegri del San Godenzo, solido difensore, ha giocato domenica la prima gara stagionale dopo il rientro dall’estero per motivi di studio ed ha realizzato un gran bel gol. Sulla fascia sinistra il giocatore Top è il quotato esterno d’attacco Guido Corti, punto di forza del Barberino Tavarnelle.
A centrocampo una sicura garanzia viene data da Lorenzo Caparrini dell’Audace Galluzzo e Samuele Solvi, anno 2003, cresciuto nel vivaio dell’Audace Legnaia e a segno con due gol. Molto bene anche Galanti dell’Incisa fra i protagonisti nella vittoria contro il Porta Romana. Numero 10 di grande esperienza e valore è il capitano storico del Chianti Nord Pietro Cordini (42 anni) che è sempre fra i migliori in campo con classe ed autorità.
In attacco il tridente offensivo al Top è formato sulla destra da Lorenzetti del Novoli, sulla sinistra da Susini seconda punta del Sagginale e autore di una bella doppietta, con ariete centrale Edoardo Focardi del Reggello a segno con un’altra realizzazione d’artista sul campo del Chianti Nord.
Allenatore è Cristian Mangano del Legnaia, fra l’altro ex giocatore del club, che ha il compito di portare alla salvezza la storica società fiorentina.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su