Ghiviborgo a caccia del tris a Figline. Coppa con il Livorno

Ghiviborgo spera di ripetere la doppia vittoria iniziale con la trasferta a Figline Valdarno. I gialloblu valdarnesi sono imprevedibili, ma la squadra è pronta a dare il massimo per un altro risultato importante.

16 settembre 2023

Non c’è due senza tre: così almeno sperano in casa Ghiviborgo, dopo l’ottimo avvio di stagione che ha portato punti (vittoria in campionato) e morale (successo e passaggio del turno in coppa; Livorno il prossimo avversario il 18 settembre alle 15): una bella doppietta che, però, non deve illudere, ma dare fiducia e autostima, in attesa di impegni sempre più difficili, come quello di Figline Valdarno. Domani, al "Del Buffa", infatti, i "colchoneros" affrontano la loro prima trasferta, al cospetto di una neopromossa non trascendentale, ma imprevedibile, capace di beccare tre reti dalla Sangiovannese in coppa, per poi vincere sul campo del Real Forte Querceta nella prima di campionato. Gialloblu valdarnesi, dunque, imprevedibili, contro i quali sarà necessaria una prestazione senza sbavature per tornare a casa con il risultato positivo.

Lelli ed i suoi hanno lavorato molto bene, cercando di recuperare energie fisiche e mentali dopo due impegni così ravvicinati: e la terza gara in otto giorni può essere piuttosto pericolosa, anche perché, in avvio di, stagione non è mai facile trovare subito un po’ di continuità. Ma è questo l’obiettivo del Ghivi: centrare un altro risultato importante, attraverso la manovra, il gioco palla a terra ed i "numeri" di alcuni ragazzi, tecnicamente molto interessanti.

Il trainer è intenzionato a confermare la formazione di domenica scorsa, seppure con qualche dubbio, per questo, probabile schieramento (4-3-3): Becchi (2004) fra i pali; Vecchi e Bura (2004) coppia centrale, Turini (2005) e Pietro Carcani esterni di difesa; Signorini, Campani (2003) e Orlandi a centrocampo; tridente offensivo composto da: Giannini a destra, Carli a sinistra, Tommaso Carcani centravanti. In ballottaggio per una maglia da titolare anche il 2003 Petronelli e Lepri per l’attacco, Nottoli per il centrocampo. Si gioca alle 15.

Flavio Berlingacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su