Giovanissimi. La Settignanese al top. Barberino a testa alta
Nel campionato Giovanissimi Regionali Elite si laureano campioni d’inverno Affrico e Tau Altopascio che sono appaiate in testa alla classifica....
Nel campionato Giovanissimi Regionali Elite si laureano campioni d’inverno Affrico e Tau Altopascio che sono appaiate in testa alla classifica. Nell’ultimo turno l’Affrico è stato vittorioso 2-1 sulla Sestese, mentre il Tau Altopascio ha prevalso 6-2 contro il San Miniato. Alle loro spalle lo Sporting Cecina che con un netto 4-0 ha regolato, tra le mura amiche, il Csl Prato; mentre il Giovani Fucecchio ha consolidato il quarto posto battendo 2-1 il Capezzano Pianore. Nella bassa classifica è finito 1-1 lo scontro diretto tra Lido di Camaiore e Arezzo Academy, mentre il Poggio a Caiano ha guadagnato un punto pareggiando 3-3 contro la Cattolica Virtus. Nessun problema per lo Scandicci, vittorioso 3-0 sul Venturina, e ancor più netto è stato il 7-1 della Lastrigiana ai danni dell’Armando Picchi.
Bel gioco e spettacolo anche nei quattro gironi regionali della categoria Giovanissimi, tutti giunti al giro di boa. Nel girone B il Fornacette Casarosa conquista il titolo di campione d’inverno. Nel girone C il San Marco Avenza, battendo 3-0 il Margine Coperta, ha mantenuto il primo posto a +1 sulla Pistoiese, vittoriosa a sua volta 3-0 sul Viareggio. Terzo posto occupato dal Capostrada Belvedere ma, subito dietro a un punto di distanza, ci sono appaiate Viareggio, Montignoso e Pietrasanta.
Nel girone D il titolo di campione d’inverno è stato conquistato dalla Settignanese, vittoriosa 2-1 contro il Barberino. I diavoli rossoneri hanno aumentato il loro vantaggio sulle inseguitrici, dal momento che la Zenith Prato non è andata oltre lo 0-0 contro il Calenzano facendosi superare al secondo posto dalla Floria, che ha battuto 2-0 l’Audace Galluzzo.
Infine il girone E, dove a chiudere in testa la prima parte di campionato è stata l’Aquila Montevarchi. Un successo per 6-0 sul Foiano utile a mantenere i tre punti di vantaggio nei confronti dell’Olmoponte Santa Firmina, a sua volta a valanga 8-0 contro il Fiesole. Montevarchi e Olmoponte hanno fatto il vuoto dietro di loro e si contendono la vittoria finale.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su