Girone D. Il Victor di scena con il Fanfulla. Cassani vuole continuare a stupire
Il Victor San Marino inizia il 2024 con lo stesso spirito del girone d'andata. Il primo avversario è il Fanfulla, squadra ostica e con 24 punti nel girone d'andata. Il Victor ha chiuso il 2023 con una vittoria, ma la partita sarà dura.
Cassani chiede ai suoi di avere lo stesso spirito del girone d’andata. Inizia oggi, sul campo del Fanfulla (calcio d’inizio alle 14.30), il 2024 del Victor San Marino. Victor che nella prima parte di campionato è stato capace di stupire tutti, toccando anche quella vetta della classifica che ora è ’cosa’ del Ravenna. Ma i giallorossi sono avanti di soli tre punti e sul Titano non è vietato sognare. Anche se con prudenza e facendo un passo alla volta.
"Lo spirito che abbiamo oggi, all’inizio del girone di ritorno, è lo stesso che avevamo alla fine del 2023, al termine del girone di andata – assicura mister Cassani – Abbiamo fatto un bel percorso nella prima parte di campionato e ora stiamo lavorando sodo e ci stiamo impegnando tanto per confermarci al ritorno".
Idee decisamente chiare sul primo avversario dell’anno, ma anche sul tipo di gara che oggi i biancazzurri si troveranno ad affrontare a Lodi. "Il Fanfulla è una squadra ostica, complicata da affrontare e ce ne siamo resi conto anche nel match d’andata – ricorda – Hanno ottenuto 24 punti nel girone d’andata, quindi non pochi. I lombardi hanno fermato e battuto corazzate. Sarà una partita dura e certamente le condizioni meteo di questi ultimi giorni appesantiranno il terreno di gioco. Ma ci faremo trovare pronti". Di punti i lombardi nella prima parte di campionato ne hanno messi insieme nove in meno dei ragazzi del Titano e hanno chiuso il 2023 con una sconfitta, quella contro il Sant’Angelo. Victor con il segno più, invece, alla fine dello scorso anno con i quattro gol rifilati al Borgo San Donnino.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su