Grifone verso il derby: "Una gara mai banale"

Il presidente Fiorini con il Livorno si aspetta una sfida tosta. Come sempre

9 maggio 2024
Grifone verso il derby: "Una gara mai banale"

Grifone verso il derby: "Una gara mai banale"

Sale l’attesa tra gli sportivi per la semifinale dei playoff che domenica, inizio alle 17.30, vedrà allo stadio "Zecchini" i biancorossi di mister Malotti affrontare il Livorno. Anche se si tratta di due squadre deluse, tuttavia la partita contiene sempre un certo fascino.

"Grosseto-Livorno non è mai una partita banale tanto più se è un match da dentro o fuori – dice Antonio Fiorini, presidente dei maremmani – . Conosciamo il valore molto relativo dei playoff così come sono strutturati attualmente, ma si tratta di un confronto che porta allo stadio lo stesso numero di spettatori che altrove non si vede in una stagione intera. Quindi sarà un incontro molto sentito da parte nostra, ma anche in casa labronica. Occorrerà una prestazione molto diversa dal secondo tempo di Montevarchi, inspiegabile dopo quattro partite giocate molto bene. La stagione non è finita e questo i ragazzi lo sanno. Come sanno che Vetrini esaminerà attentamente anche questi incontri nell’ottica delle scelte da compiere per il prossimo campionato. Ripeto. i playoff hanno un valore depontenziato rispetto a quello che potrebbero avere, ma vincere il mini-torneo fra le migliori non promosse sarebbe, comunque, una soddisfazione".

Ed oggi, inaugurazione alle 18, prende il via al Centro Sportivo di Roselle il torneo "Francesco e Graziana Lamioni" riservato alla categoria Pulcini ed intitolato alla memoria dei genitori di Giovanni Lamioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su