Gueye costretto e rientrare a casa per problemi famigliari. Il Fano perde il suo centravanti. Sindy Niang pronto per il rientro
Fano Calcio privo del centravanti Gueye contro Real Casebruciate. Mister Spendolini cerca soluzioni alternative con giovani talenti e il ritorno di Niang in centrocampo.
Fano Calcio senza il suo centravanti Aliou Gueye sabato contro il Real Casebruciate World Fire di Montemarciano in programma allo stadio "Mancini" alle 14,30. L’attaccante senegalese ha dovuto lasciare l’Italia qualche giorno addietro per far ritorno in patria a causa di seri problemi famigliari. La società granata gli ha concesso il permesso per due o tre settimane, per cui mister Spendolini dovrà fare a meno dell’attaccante che venerdì scorso nell’anticipo contro il Real Porto con la sua doppietta ha risolto la partita. "Oggi nell’ultimo allenamento di rifinitura – dice il tecnico fanese – studieremo alcune soluzioni per sopperire alla sua mancanza". In effetti con l’assenza di Gueye il Fano si scopre senza un centravanti di di ruolo. L’alternativa più naturale sarebbe rappresentata da Apezteguia, ma l’attaccante cubano è un classe 1983, ha cioè superato i 40anni, giocando finora solo spezzoni di partita e non ha il passo e il ritmo di Gueye che di anni ne ha 28. E dunque assai probabile che mister Spendolini trovi soluzioni tattiche alternative dando soprattutto spazio ai giovani che smaniano di mettersi in luce. Giovanelli, Manuelli, Orazi potrebbero rappresentare soluzioni diverse per il reparto offensivo. Anche il centrocampo fanese è destinato a modificarsi con il rientro dall’infortunio di Sidy Niang che ha saltato quattro dei cinque turni di campionato. L’interno senegalese si è allenato in gruppo questa settimana e mister Spendolini potrà così sperare di schierare il centrocampo titolare con Niang (foto), Omiccioli e Bianchi.
s. c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su