Il Castelfiorentino cade sul nuovo sintetico. Lupi para un rigore, ma vince il Montecatini

Il Castelfiorentino United perde 3-1 contro il Montecatini al debutto sulla nuova superficie sintetica. Lupi salva un rigore, ma Fanti, Gersi Bibaj e Mancini segnano le reti decisive.

di Redazione Sport
9 ottobre 2023

Castelfiorentino United

1

Montecatini

3

CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Maltinti (67’ Durante), Casanova, Benvenuti, Campatelli, Canali (80’ Babacar), Ballerini (63’ Pieracci), Ercoli, Ferretti, Boumaruoan (67’ Mancini), Borri (71’ Bruni). All. Scardigli.

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Fanti, Lucchesi (90’ Alessiani), Veraldi, Toselli, Torracchi, Rosati (66’ Bibaj Gerti), Volpi, Ba (66’ D’Ingonzi), Bibaj Gersi, Bacci (80’ Fedi). All. Lenzi.

Arbitro: Martini di Arezzo.

Reti: 42’ Fanti; 65’ e 85’ Bibaj Gersi; 76’ Mancini.

CASTELFIORENTINO – Inaugurazione del nuovo manto in sintetico del Neri amara per il Castelfiorentino United, che si arrende 3-1 al Montecatini. La gara sembra mettersi subito in salita quando dopo appena un minuto gli ospiti usufruiscono di un rigore, ma Lupi sventa in corner la conclusione di Rosati. Nemmeno il pericolo scampato scuote però i valdelsani, che in altre due occasioni vengono salvati da Lupi. Dopo due tentativi di poco a lato di Ferretti ed Ercoli, ecco al 42’ il vantaggio del Montecatini con Fanti sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa il Castelfiorentino reagisce, ma prima Casanova e poi Ferretti e Campatelli non riescono a trovare il pari. Così al 65’ è Gersi Bibaj a firmare il raddoppio per gli ospiti. Un colpo di testa di Mancini su angolo dimezza lo svantaggio, ma all’80’ in contropiede è ancora Gersi Bibaj a chiudere definitivamente la partita.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su