Il Ciclone Cittadella non si ferma. Ora sono sei vittorie su sei partite
Cittadella vince 3-0 contro lo Zola grazie a un'autorete, un rigore e un gol di Ridolfi. La squadra di Salmi ha meritato la vittoria grazie alla voglia di vincere. 6 vittorie su 6 in questo super avvio di stagione.
zola
0
cittadella
3
ZOLA: Roccia, Marchesi, Kourouma, Di Giulio, Minelli, Barbieri (38’st Oulai), Zattini (28’st Tonelli), Andrejic (20’st Cugino), Rimondi (20’st Fiore). A disp.: Maiella, Mannarino, Laguzzi, Figliomeni, Margiotta. All. Zecchi
CITTADELLA: Narduzzo; Sejdiraj, Caselli, Serra, Pivetti (36’st Azzi); Arati (17’st Covili), Bandaogo, Vernia (14’st Falanelli); Martinez (25’st Caesar Tesa), Malivojevic, Ridolfi (40’st Pezzani). A disp.: Neri, Mondaini, De Lucca, Boilini. All. Salmi
Arbitro: De Cicco di Nola
Reti: 23’st autorete Kourouma, 30’st (rig.) Malivojevic, 40’st Ridolfi
Il ciclone Cittadella ci mette quasi 70’ ad innescarsi (serve un’autorete) ma poi spazza via anche lo Zola e fa 6 vittorie su 6 in questo super avvio di stagione, anche se l’Agazzanese resta incollata a -2. Sono però i bolognesi a farsi veder per primi al 23’ quando Rimondi spara a botta sicura, ma un difensore devia. Al 30’ Zattini calcia ampiamente a lato da posizione interessante. La risposta della Cittadella da corner al 35’, Malivojevic tenta la conclusione al volo, Roccia para.
Nella ripresa ancora Vernia dalla bandierina, Caselli svetta, palla di poco alta. Così al 23’ traversone da sinistra in area bolognese, si avventa sulla palla Kourouma che batte il suo portiere. Negli spazi la Cittadella va a nozze e su rigore Malivojevic raddoppia, poi al 40’ Falanelli si invola sull’out di sinistra, cross per Ridolfi che chiude i conti.
"È stata una partita difficile – le parole di mister Salmi – giocata su un campo difficile e stretto. Abbiamo giocato contro una squadra che si è difesa bene, disposta molto bene in campo e abbiamo fatto fatica. Il primo gol è arrivato con un po’ di fortuna, siamo riusciti a tenere la partita. Per quanto fatto e creato però posso dire che abbiamo meritato la vittoria. E’ stata dura, sarà sempre più difficile perché tutti con noi fanno la partita della vita. Quello che ha fatto la differenza è stata la nostra voglia di vincere".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su