Il cielo è Blues sopra Pietrasanta. Il sogno si è finalmente avverato. Conquistata la promozione in C

Le versiliesi hanno sconfitto nello spareggio per 3-0 le avversarie del Centro Storico Lebowski. Portato a termine un percorso eccezionale culminato con il primo posto nella regular season.

11 maggio 2024
Il sogno si è finalmente avverato. Conquistata la promozione in C

Il sogno si è finalmente avverato. Conquistata la promozione in C

Il cielo è sempre più "Blues" ora sopra Pietrasanta! Grande impresa sportiva della squadra di calcio femminile del Blues Pietrasanta che dopo aver a lungo inseguito l’obiettivo promozione è riuscito a centrarlo, alla grande. Merito di una perseveranza e un’unione d’intenti veramente da lodare e sottolineare.

Un sogno che si avvera, dopo averlo a lungo cullato, per le ragazze versiliesi. La “piccola Atene” così adesso scopre la dimensione nazionale del calcio femminile: quella della Serie C.

Domenica infatti le pietrasantine sul campo neutro di Santa Maria a Monte nel pisano hanno battuto 3-0 le forti avversarie del Centro Storico Lebowski nello spareggio-promozione del campionato di Eccellenza Toscana femminile. La regular season era stata chiusa al primo posto a pari merito dalle due squadre. Ma nel match decisivo per il salto di categoria le ragazze allenate da Giorgio Baldi e Marco Murri sono state super e non hanno lasciato scampo alle fiorentine del Lebowski (società cooperativa sportiva dilettantistica che è l’emanazione della propria tifoseria).

In tre stagioni la società biancoceleste dei presidenti Luca Giannecchini e Serafino Coluccini ha ottenuto ben due salti di categoria (partendo dalla Promozione regionale) e vinto una Coppa Toscana, giungendo altre due volte in finale. Stavolta la finale di Eccellenza l’ha vinta ed ha così raggiunto quella Serie C nazionale tanto sognata.

Questo lo staff tecnico, oltre ai coach Baldi e Murri, con la team manager Martina Benedetti, la preparatrice atletica Tiziana Di Muro ed il massaggiatore Mauro Ricci. E poi ci sono i dirigenti accompagnatori Gian Paolo Franceschi, Andrea Bertoloni e Stefano Manfredi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su