Il Forte sogna in grande: "Dobbiamo restare sereni"

Prima: Capezzano ok, segnali di risveglio dal Corsanico. Torrelaghese affonda

11 ottobre 2023
Il Forte sogna in grande: "Dobbiamo restare sereni"

Il Forte sogna in grande: "Dobbiamo restare sereni"

Versiliesi protagoniste in Prima categoria. Se da una parte continua il momento d’oro del Forte 2015 – gli squali con la terza vittoria di fila sul campo del Giovani Via Nova volano a meno uno dalla vetta – dall’altra si riprende il Capezzano che con la vittoria sul Pescia torna nelle posizioni che gli competono e che ci si attendeva ad inizio stagione.

In casa Forte la rete di Nicola Sodini, non nuovo a exploit del genere, fa ottenere tre punti pesanti; l’obiettivo adesso non può che essere quello dei playoff sfiorati L’anno passato, Tiene i piedi per terra il tecnico Luca Cagnoni: "Buona prova ma c’è ancora molto da migliorare, perciò non dobbiamo guardare assolutamente la classifica ma rimanere sereni e pensare solo alla prossima gara" . In casa Capezzano invece la copertina di giornata se la prende Fabio Lampitelli che con il suo gol ha riportato il sorriso nello spogliatoio. Soddisfatto ma anche realista come sempre il tecnico Riccardo Coli: "L’importante era vincere e ci siamo riusciti, poi potevamo segnare di più e chiuderla prima ma va bene così".

Timidi segnali di risveglio in casa Corsanico. Il pari ottenuto con il Mulazzo non allontana gli orange dai bassifondi ma la voglia e la determinazione messa in campo rendono ottimista il tecnico Stefano Maffei: "Risultato da considerare positivamente, siamo in continua emergenza ed è normale che ci voglia tempo per entrare a pieno regime". Ancora una sconfitta invece per la Torrelaghese che subisce un’altra volta quattro reti: la poca solidità difensiva sta diventando il nemico peggiore per i ragazzi allenati da Baldini.

Seconda categoria. Due pareggi da non disprezzare, quelli ottenuti da Massarosa e Lido che muovono così la classifica mentre inspiegabile, se diamo un’occhiata alla rosa, pare la situazione dello Sporting Camaiore che subisce ancora tre gol e perde pure sul campo del Ponte delle Origini restando sul fondo a un solo punto. "Così non si va da nessuna parte e bisogna preoccuparsi, è bene farci tutti insieme un esame di coscienza, non possiamo essere questi", questo lo sfogo amaro del tecnico Mazzei

Cab

Continua a leggere tutte le notizie di sport su