Il mercato. E’ stato piazzato un altro colpo. Arriva il classe 2000 Capanni

La Pianese tesserando Gabriele Capanni, centrocampista classe 2000 dalla Ternana, si prepara all'esordio in campionato. Possibili novità nell'undici iniziale di mister Prosperi.

24 agosto 2024
E’ stato piazzato un altro colpo. Arriva il classe 2000 Capanni

La Pianese tesserando Gabriele Capanni, centrocampista classe 2000 dalla Ternana, si prepara all'esordio in campionato. Possibili novità nell'undici iniziale di mister Prosperi.

Alla vigilia dell’esordio di oggi in campionato la Pianese piazza un altro colpo in entrata tesserando il centrocampista classe 2000 Gabriele Capanni (nella foto) che va a rinforzare la rosa a disposizione di mister Prosperi. È infatti ufficiale da ieri il trasferimento in bianconero del centrocampista proveniente dalla Ternana. Il classe 2000 nativo di Città di Castello, in provincia di Perugia, cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha esordito nei professionisti con la maglia del Novara nella stagione 2019/20, prima di passare nelle fila del Catania. Dopo un breve ritorno in Piemonte, si trasferisce al Cesena. Nell’estate 2021 diventa un giocatore della Ternana, che lo acquista definitivamente un anno dopo. Nell’ultima stagione ha militato nel Rimini, nel girone B di serie C, mettendo a referto ben 28 presenze. Capanni è stato subito convocato e potrebbe andare già oggi in panchina magari subentrando nella ripresa. Riguardo al possibile undici iniziale Prosperi ha molte alternative in tutti i reparti ma potrebbe optare per una squadra molto simile a quella che ha giocato due settimane fa esatte a Pontedera nel primo turno di Coppa Italia di serie C. In porta l’ex romanista Boer con i confermati Remy e Polidori ai lati di Idragoli che giocherà nel centro della difesa a tre. A metà campo Boccadamo e Nicoli saranno gli esterni mentre con capitan Simeoni uno tra Proietto e il neo arrivato Odjer. In attacco Mignani esordirà come prima punta, a supporto Mastropietro e probabilmente Falleni con Sorrentino inizialmente in panchina. In casa grifo si va verso la conferma del 4-2-3-1 visto in Coppa Italia a Pineto. Nell’undici di Formisano, con un età media molto bassa, spazio a Viti e Bacchin sulle corsie difensive e Amoran e Plaia o Angella nel mezzo. In mediana Torrasi e Bartolomei mentre a supporto di Montevago ci saranno Polizzi, Seghetti e Palsson.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su