Il Ponte a Elsa riparte: "Vogliamo i playoff"
Società ai nastri di partenza con lo sguardo agli obiettivi stagionali da centrare. Il ds Bombini: "Aggiunto al nucleo storico i tasselli mancanti per crescere".
Tutto pronto in casa Ponte a Elsa per una nuova stagione agonistica, dalla prima squadra alla scuola calcio. Partiamo proprio dalla squadra di Terza Categoria, che dopo la scorsa ottima stagione in cui ha mancato i play-off solo per la famigerata ‘forbice’ ha deciso di puntare sulla continuità.
Confermati mister Luca Bagnoli e il suo vice Luciano Vojko, oltre allo zoccolo duro della rosa 2023-‘24: i portieri Bombini (classe 2000) e De Carlo (‘83); i difensori Giomarelli (‘03), Farrouku (‘04), Garofalo (‘98), Ruggiero (‘01) e Lenti (‘03); i centrocampisti Ferri (‘04), Alderighi (‘03), Castagni (‘00), Palandri (‘03), Daini (‘03), Talini D. (‘01) e Macchi (‘07); gli attaccanti Viggiano (‘03), Sindoni (‘03), Talini A. (‘03), Maestrelli (‘03), Foscarini (‘04) e Passariello L. (‘01). Tra i volti nuovi, invece, figurano due difensori della Real Cerretese Juniores, Paci (‘03) e Martelli (‘04), l’esperto bomber Pisano (‘93) e l’attaccante di movimento ex San Pierino Scattini (‘98), oltre al giovane esterno Vezzosi (‘05). "Abbiamo puntato sul nucleo storico, che sta ormai lavorando insieme da tre anni, dimostrando di crescere stagione dopo stagione - esordisce il direttore sportivo Luca Bombini - integrandola con alcune pedine mirate, soprattutto in attacco, dove nell’ultimo campionato ci è effettivamente mancato qualcosa. Come ogni anno ci presentiamo ai nastri di partenza a fari spenti, ma con la speranza almeno di ripeterci. Se poi riuscissimo a migliorarci centrando i play-off avremmo fatto un ulteriore step in avanti".
A livello di settore giovanile rinnovata la squadra Giovanissimi con qualche innesto da Santa Maria e San Miniato Basso, che sarà affidata a Gregorio Palandri e Roberto Capitani. In fase di costruzione il team Giovanissimi B, che sarà allenato dall’ex Real Cerretese Giuseppe Esposito, mentre gli Esordienti 2013 misti saranno seguiti da Giancarlo Donati e Diego Talini. Infine, nella scuola calcio verranno allestiti due gruppi di Pulcini con istruttori Franchini, Peretti e Santoli e altrettante di Primi Calci, sotto la guida di Guardini e del presidente Michele Mango. "Continuiamo inoltre a investire sulla nostra struttura – conclude Bombini – dove abbiamo appena aperto il bar e a breve sorgerà anche un punto ristoro".
Simone Cioni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su