Il Real Forte dura mezz’ora. Poi dilaga il Castelnuovo

Il derby sorride agli uomini di Vangioni a segno con Leshi, El Hadoui e Cecchini

di DINO MAGISTRELLI
31 marzo 2025
’La Faina’ Walter Vangioni può sorridere dopo l’ampio successo del suo Castelnuovo

’La Faina’ Walter Vangioni può sorridere dopo l’ampio successo del suo Castelnuovo

castelnuovo

3

real forte querceta

0

CASTELNUOVO: Nucci, Casci (37’ st Bonaldi), Lunardi, Fall, Leshi, Ramacciotti, Filippi (19’st Magera), Cecchini, Camaiani (37’ st Fruzzetti), El Hadoui (40’ st Petrozzino), Gabrielli (40’ st Micchi. All.: Vangioni.

REAL FORTE QUERCETA: Pastine, Fortunati (29’ st Jendouri), Giubbolini (1’st Vignali), Vittorini, Tognarelli (43’ pt Nicolini), Lucarelli, Bracci, Bucchioni (16’st Maurelli), Mearini, Stringara, Pavlenko (1’st Panicucci). All.: Buglio.

Arbitro: Marchi di Siena.

Reti: 25’pt Leshi, 36’pt El Hadoui, 47’pt Cecchini.

Note: ammonito Maurelli.

CASTELNUOVO GARFAGNANA – Per i primi 25 minuti i versiliesi di Francesco Buglio si sono fatti preferire per le trame di gioco e per due conclusioni interessanti. Poi il gol di testa di Leshi ha capovolto le sorti della gara ed il Castelnuovo è salito in cattedra, anche perché dopo pochi minuti, in un contrasto fortuito capitan Tognarelli si è infortunato ed è dovuto uscire dal campo, dopo nove minuti di interruzione e successivamente portato al Pronto Soccorso per accertamenti. Alla fine un 3-0 eloquente riguardo all’intera gara. Al 5’ primo timido accenno del Castelnuovo in avanti con tiro a lato di Gabrielli . Al 16’ buona occasione per Pavlenko, ma il tiro è fiacco. Al 22’ occasione per i versiliesi con un bel tiro dal limite di Bucchioni che colpisce il palo esterno alla destra di Nucci. Al 25’ il Castelnuovo attacca e passa in vantaggio. Prima Pastine è bravo a respingere il tiro di Gabrielli ma sul pallone si avventa di testa Leshi che porta in vantaggio i garfagnini. I versiliesi sembrano accusare il colpo e al 36’ El Hadoui, in mischia, raddoppia. Al 47’, su calcio di punizione, bello stacco di testa in area di capitan Cecchini e per il Castelnuovo è tris.

Nella ripresa i versiliesi cercano di rimontare ma invano. Al 5’ va alla conclusione Lucarelli ma il pallone si perde alto. Al 20’ una bella e insistita azione di Camaiani sembra essere il preludio alla quarta segnatura, ma all’ultimo momento la difesa riesce a fermare il bomber garfagnino. Al 28’ l’ultima importante conclusione della partita con Casci, sempre tra i migliori in campo del Castelnuovo, che da fuori area lascia partire un forte rasoterra, che riesce a trovare il varco giusto, ma il pallone esce di poco a lato. Seguono poi diversi cambi, con il gioco che si fa frammentario. Il Castelnuovo controlla, mentre il Real Forte Querceta appare sfiduciato. Domenica i versiliesi dovranno confermare la salvezza e il Castelnuovo l’inserimento nella zona play off.

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su