Il Riccione affonda nella ’palude’. Il campo pesa, il Lentigione ne fa tre

Allo United non basta Likaxhiu per superare gli emiliani in un rettangolo di gioco in cattive condizioni

di Redazione Sport
27 ottobre 2024
Jerry Mbakogu in azione

Jerry Mbakogu in azione

lentigione

3

riccione

1

LENTIGIONE (3-5-2): Gasperini; Capiluppi, Nava, Gobbo (17’ st Martini); Nappo (17’ st Battistello), Lombardi, Sabba, Alessandrini (44’ st Bonetti), Pastore; Manzotti (37’ st Grieco), Babbi (25’ st Cortesi). A disp.: Delti, Bocchialini, Masetti, De Marco. All. Cassani.

RICCIONE (4-3-3): Kiri; Pericolini, Madonna, Santoni (37’ st Mariani), Bontempi; Cozzari (1’ st Mbakogu), Ricozzi (6’ st. Likaxhiu), Diambo; Napolitano (6’ st Sollaku), Ortolini, Barsotti. A disp.: Bulgarelli, Fontana, Tentoni, Gaffuri, Mezzasoma. All. Beoni.

Arbitro: Bruschi di Ferrara (Puddu e Fae).

Reti: pt 10’ Babbi (rig.), 39’ Sabba; st 4’ Nava, 27’ Likaxhiu.

Note: spettatori 200 circa, terreno molto allentato. Ammoniti Gobbo, Sabba, Nava, Nappo, Battistello, Kiri, Barsotti, Ricozzi, Pericolini. Angoli 6 a 4, rec. 5’+6’.

Niente da fare per il Riccione sul campo del Lentigione, unica squadra imbattuta assieme alla capolista Tau Altopascio. L’anticipo della nona giornata di campionato finisce 3 a 1 per i locali, più determinati nel settore avanzato, ma anche più bravi ad avvantaggiarsi di un terreno ai limiti della praticabilità causa pioggia. Eppure a tratti il Riccione non ha giocato male, ma è mancato negli attaccanti, con il primo tiro degno di nota al 12’ della ripresa con Likaxhiu che fa le prove del gol. Al 10’ un lento retropassaggio di Ricozzi agevola Babbi che serve in profondità Manzotti: Kiri esce a valanga, non trova il pallone ma le gambe dell’attaccante, così è rigore con bella trasformazione rasoterra di Babbi. Al 39’ Santoni protegge il pallone mentre esce sul fondo, ma Alessandrini s’infila, mette al centro per Sabba che realizza il 2 a 0. All’inizio di ripresa, angolo di Sabba dalla sinistra, Lombardi fa da torre, con palla in area per Nava per il 3 a 0. Il Riccione non ci sta, ma il Lentigione lotta nel fango con un’ottima difesa: la prima palla non contrastata al limite dell’area porta però al 3 a 1 con un tiro a girare peraltro di ottima fattura di Likaxhiu.

Claudio Lavaggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su