Il rimpianto L’Imolese va vicina all’impresa

Primo tempo coraggioso per i rossoblù che mettono in crisi più volte la capolista Sammaurese. Gol di Gulinatti, pari firmato da Nisi

2 ottobre 2023
Il rimpianto L’Imolese va vicina all’impresa

Il rimpianto L’Imolese va vicina all’impresa

IMOLA

Un pareggio che lascia rammarico all’Imolese, al termine di una gara che ha offerto uno spettacolo non eccelso, anche se non sono mancate le emozioni. Al 20’ primo tentativo della squadra di casa, rendendosi protagonista di un gioco maggiormente vivace in attacco grazie ai movimenti di Rizzi e Konate prima, di Mattiolo poi, con l’occasione creata con il cross di Campagna in area rossoblù, deviato nello specchio da Brandi, chiamando a una gran parata il portiere Nannetti sulla linea. Lo stesso Brandi per farsi perdonare tenta la torsione di testa su calcio d’angolo pochi minuti dopo, appena alta sopra la traversa. Il confronto si vivacizza intorno al 30’ sia dal punto di vista fisico sia tecnico: scintille tra Ale (capitano a causa dell’infortunio a Dall’Osso) e Pacchioni nelle retrovie dell’Imolese e nuovi pericoli attorno all’area degli uomini di Taccola.

Cresce di minuto in minuto il ritmo rossoblù, fino allo schema su calcio d’angolo che porta alla conclusione in rete da parte di Gulinatti: al limite dell’area il piattone angolato del numero 14, servito da Capozzi, fissa il punteggio sull’1-0 al 36’. Nella ripresa si vede una Sammaurese più volitiva e votata all’attacco. Dopo due calci d’angolo, in area di rigore Nisi ha sui piedi il pallone del pareggio al 50’ che rimette in equilibrio la partita. Al 60’ D’Amore opta per un triplo cambio ridisegnando il centrocampo anche se è il neoentrato ospite Bolognesi ad impensierire gli avversari con un sinistro da fuori area alto sopra la traversa. La formazione rossoblù si rivede in avanti intorno al 70’: Ravaioli in tuffo anticipa il colpo di testa di Rizzi a pochi centimetri dalla porta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su