Il successo. Nextgen, obiettivo playout. Gol speranza di Voinea

La Nextgen vince contro il San Felice, tenendo viva la speranza di evitare la retrocessione diretta. Voinea segna l'unico goal al 82'. Sentieri espulso al 59'.

di Redazione Sport
22 aprile 2024

nwxtgen

1

san felice

0

NEXTGEN: Cacchioli, Cuoghi, Ruini, Battaglia (92’ Stefani), Le Guern (66’ Crispino), Mandreoli, Carrera, Musardo (71’ Paltrinieri), Voinea, Ricci (85’ Guiducc), Campani (75’ Pellati). A disp.: Iattoni, Bellentani, Pacilli, Pacilio. All. Farolfi. SAN FELICE: Neri, Tudini, Adsaoui (90’ Gentile), Zanoli (60’ Ndrejaj), Sentieri, Ruopolo, Passerini, Marchesini (78’ Ermeni), Carpeggiani (85’ Balboni), Fontana (55’ Bernabiti), Tosse. A disp. Pivanti, Sarti. All. Barbi

Arbitro: Franceschi da Ferrara

Reti: 82’ Voinea

Note: espulso al 59’ Sentieri

La Nextgen batte un San Felice già salvo e tiene viva la fiammella di evitare la retrocessione diretta. Per farlo però dovrà cercare di superare una fra Fiorano e Quarantolese (entrambe a +2) nell’ultima giornata perché la terz’ultima non farà il playout visto che il Camposanto sest’ultimo è a +10 e al massimo la "forbice" potrebbe scendere a 7 punti. Al 12’ Neri con un rinvio maldestro fa venire i brividi ai suoi, ma il tap-in di Voinea esce di un soffio a destra. Al 20’ bell’azione in slalom di Campani ma è bravo Ruopolo ad arginare l’incursione della punta delle Terre. Al 40’ è Ricci a ciccare la palla davanti a Neri ben servito da Musardo. Il secondo tempo inizia con Voinea, ben servito da un traversone di Ricci, che tocca debolmente davanti a Neri. Al 58’ Ricci da sottomisura colpisce di punta, ma l’estremo difensore ospite si supera e manda la sfera oltre la traversa. Al 59’ l’arbitro espelle Sentieri per fallo di reazione. Cominciano ora le girandole delle sostituzioni e al 70’ Carpeggiani arriva in ritardo su un bel traversone di Adsaoui. Al 82’ il goal partita: bell’azione di Pellati che si accentra e scocca dal limite un bel destro che Neri devia ma sulla palla irrompe Voinea che di testa insacca.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su