Imolese, subito colpita a freddo Niente rimonta dopo il gol di Corsi

Calcio serie D La squadra di D’Amore a Molinella non riesce a ripetere le belle prove di Coppa Italia

11 settembre 2023
Imolese, subito colpita a freddo  Niente rimonta dopo il gol di Corsi

Imolese, subito colpita a freddo Niente rimonta dopo il gol di Corsi

MEZZOLARA

1

IMOLESE

0

MEZZOLARA (4-5-1): Malagoli, Catozzo (36’ st De Meio), Chelli, Landi, Cestaro, Vecchio, Bovo, Pellielo, Alessandrini (36’ st Russo), Corsi (23’st Fini), Fogli (23’ st Damiano). A disp. Bisazza, Cavina, D’Agata, D’Elia, Guarino, All. Nesi.

IMOLESE (3-4-1-2): Nannetti, Ale, Dall’Osso, Sadek, Rizzi (17’ st Mattiolo), Gulinatti, Capozzi (11’ st Vlahovic), Garavini, Ballanti (11’ st Cavazza), Diawara (26’ st Elefante), Reinero (31’ st Spatari). A disp. Adorni, Ciucci, Dalmonte, Manes. All. D’Amore.

Arbitro: Masi di Pontedera.

Rete: 4’ pt Corsi.

Note: espulso Sadek. Ammoniti: Corsi, Alessandrini, Capozzi, Ale.

Niente ’buona la prima’ per l’Imolese, sconfitta al debutto in campionato dal Mezzolara. Un passo indietro per i rossoblù dopo le due vittorie consecutive in Coppa, che chiudono in 10 per l’espulsione nel finale di Sadek. Con lo Zucchini di Budrio indisponibile, la prima in D dei rossoblù si gioca al Magli di Molinella, casa temporanea del Mezzolara fino al completamento dei lavori, per un derby che torna in serie D a distanza di 5 anni (l’ultimo incrocio a febbraio 2018). D’Amore schiera l’ormai consueto 3-4-1-2 con il grande ex Dall’Osso al centro della difesa, Gulinatti e Diawara confermati in mezzo, e con l’esordio in avanti dal primo minuto dell’argentino Reinero, recuperato dall’infortunio. L’Imolese parte contratta, lasciando campo e iniziativa alla squadra di Nesi, e al 4’ arriva l’immediato vantaggio dei padroni di casa. Ballanti rinvia male e regala palla a Corsi al limite dell’area, che prende la mira e calcia in porta, battendo un incolpevole Nannetti: 1-0.

La reazione tarda ad arrivare e il Mezzolara continua a premere, creando diverse occasioni, mentre i rossoblù continuano a faticare, senza mai rendersi pericolosi dalle parti di Malagoli. Un’occasione per Ale e nulla più alla fine dei primi 45’ per la squadra di D’Amore che, a inizio ripresa, rischia di subire il raddoppio: pasticcio difensivo e Vecchio, da buona posizione, spara sulla traversa. Scampato il pericolo, l’Imolese comincia finalmente a giocare. Le occasioni partono tutte dalle fasce, con Rizzi prima protagonista nel servire prima Diawara e poi Reinero, con l’argentino che non inquadra la porta. Poco dopo, Diawara restituisce il favore a Rizzi, che calcia a botta sicura, fermato sul più bello da un miracolo Malagoli, che devia in corner un pallone diretto nel sette. I rossoblù spingono, ma con poca fortuna, mentre Malagoli torna a salvare i suoi, respingendo una conclusione di Gulinatti. A otto dal termine, Sadek si fa cacciare da Masi e lascia i suoi in 10, un’inferiorità numerica che mette fine agli assalti rossoblù e alle speranze di conquistare i primi punti del campionato. Domenica prossima, la prima in casa contro l’Aglianese.

Giovanni Poggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su