In campo le 8 squadre del cuore Tre giorni di gare tutte in Valdarno

Il 7-9 settembre si terrà il Memorial Paolo Rossi, raddoppiato rispetto alla prima edizione, a Montevarchi e Bucine. 8 squadre partecipanti, legate alla carriera e alla vita del calciatore, si sfideranno in ricordo di un uomo indimenticabile. Presenti alla manifestazione il presidente e vice presidente del consiglio regionale della Toscana e i sindaci dei due comuni.

di MONTEVARCHI -
1 settembre 2023
In campo le 8 squadre del cuore  Tre giorni di gare tutte in Valdarno

In campo le 8 squadre del cuore Tre giorni di gare tutte in Valdarno

di Marco Corsi

Un memorial nel segno di Paolo Rossi. Non si poteva che tenere in Valdarno una manifestazione in ricordo di uno sportivo e di un uomo indimenticabile, che in età matura, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, un mondiale vinto e tante partite in serie A, si è innamorato di questo angolo di Toscana e ha deciso di tornare a viverci, insieme alla moglie Federica e alle figlie. Ha scelto le dolci colline della Valdambra ed è qui che la famiglia continua ad abitare. Pablito è morto nel dicembre del 2020 a causa di un male incurabile al Policlinico di Siena, ma in questi tre anni e mezzo nessuno lo ha dimenticato e tante sono state le iniziative in suo ricordo.

La prossima sarà presentata lunedì in Palazzo del Podestà a Montevarchi, alla presenza di Antonio Mazzeo e Marco Casucci, presidente e vice presidente del consiglio regionale della Toscana e dei sindaci di Montevarchi e Bucine Silvia Chiassai Martini e Nicola Benini Firenze. Non mancherà Federica Cappelletti, moglie di Paolo e presidente della Fondazione costituita in sua memoria e parteciperà anche Loriana Valoriani, consigliere provinciale ad Arezzo.

Tutti insieme per presentare il Memorial Paolo Rossi, che quest’anno raddoppia e dopo il successo della prima edizione torna dal 7 al 9 settembre. Otto le società partecipanti: Juventus, Lanerossi Vicenza, Milan, Perugia, Coiano Santa Lucia Prato Social Club, San Michele Cattolica Virtus Firenze, Aquila Montevarchi e Bucine. Tutte squadre che hanno avuto un legame con il calciatore nella sua carriera o che rappresentano i luoghi dove Pablito ha vissuto con la famiglia dopo il ritiro. In Palazzo del Podestà interverranno anche i dirigenti delle società interessate. Le partite si terranno a Bucine e Montevarchi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su