In campo le 8 squadre del cuore Tre giorni di gare tutte in Valdarno
Il 7-9 settembre si terrà il Memorial Paolo Rossi, raddoppiato rispetto alla prima edizione, a Montevarchi e Bucine. 8 squadre partecipanti, legate alla carriera e alla vita del calciatore, si sfideranno in ricordo di un uomo indimenticabile. Presenti alla manifestazione il presidente e vice presidente del consiglio regionale della Toscana e i sindaci dei due comuni.
di Marco Corsi
Un memorial nel segno di Paolo Rossi. Non si poteva che tenere in Valdarno una manifestazione in ricordo di uno sportivo e di un uomo indimenticabile, che in età matura, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, un mondiale vinto e tante partite in serie A, si è innamorato di questo angolo di Toscana e ha deciso di tornare a viverci, insieme alla moglie Federica e alle figlie. Ha scelto le dolci colline della Valdambra ed è qui che la famiglia continua ad abitare. Pablito è morto nel dicembre del 2020 a causa di un male incurabile al Policlinico di Siena, ma in questi tre anni e mezzo nessuno lo ha dimenticato e tante sono state le iniziative in suo ricordo.
La prossima sarà presentata lunedì in Palazzo del Podestà a Montevarchi, alla presenza di Antonio Mazzeo e Marco Casucci, presidente e vice presidente del consiglio regionale della Toscana e dei sindaci di Montevarchi e Bucine Silvia Chiassai Martini e Nicola Benini Firenze. Non mancherà Federica Cappelletti, moglie di Paolo e presidente della Fondazione costituita in sua memoria e parteciperà anche Loriana Valoriani, consigliere provinciale ad Arezzo.
Tutti insieme per presentare il Memorial Paolo Rossi, che quest’anno raddoppia e dopo il successo della prima edizione torna dal 7 al 9 settembre. Otto le società partecipanti: Juventus, Lanerossi Vicenza, Milan, Perugia, Coiano Santa Lucia Prato Social Club, San Michele Cattolica Virtus Firenze, Aquila Montevarchi e Bucine. Tutte squadre che hanno avuto un legame con il calciatore nella sua carriera o che rappresentano i luoghi dove Pablito ha vissuto con la famiglia dopo il ritiro. In Palazzo del Podestà interverranno anche i dirigenti delle società interessate. Le partite si terranno a Bucine e Montevarchi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su