In casa dei gardesani. Feralpi scatenata, presi Bergonzi e Compagnon
La FeralpiSalò oggi aprirà la seconda settimana di ritiro tra Storo e Condino. La squadra di Vecchi rimarrà in Trentino sino a sabato 22, quando si sposterà al Centro sportivo Pineta di Pinzolo per affrontare il Torino nella prima uscita stagionale. La compagine gardesana non è però attiva solo sul campo, visto che questi sono i "caldi" giorni durante i quali il ds Ferretti dovrà completare l’organico verdeblù.
Nelle ultime ore la FeralpiSalò ha messo a segno due colpi di rilievo. Da una parte è stato raggiunto l’accordo con l’Atalanta per il ritorno in verdeblù fino al 30 giugno 2024 di Federico Bergonzi, difensore esterno classe 2001, che vanta già tre stagioni (in prestito dai nerazzurri) sulle sponde del Garda, dove ha collezionato 116 presenze ed un gol, contribuendo in modo importante alla promozione in serie B.
Dall’altra, invece, la società ha ufficializzato l’approdo a Salò di un altro 2001 di grandi prospettive come Mattia Compagnon (che si è detto entusiasta della nuova avventura e pronto a dare il massimo per la maglia verdeblù), centrocampista esterno dalle spiccate propensioni offensive, che ha avuto modo di mettersi in luce con la Juventus Next Gen (per lui 80 presenze e 17 gol in C), meritando anche tre convocazioni con la prima squadra bianconera. I movimenti della FerapiSalò, che ha ceduto in prestito al Gubbio il difensore Christian Dimarco (2002), non sono però ancora terminati.
Il ds Ferretti continua le sue trattative per assicurarsi un altro attaccante che possa garantire un buon bottino di reti in B. Sempre aperta, inoltre, la ricerca del secondo portiere e, magari, di un ulteriore innesto a centrocampo. Il serio infortunio patito da Davide Voltan (’95), che verrà sottoposto ad intervento chirurgico per risolvere la lesione al crociato anteriore del ginocchio destro, potrebbe anche richiedere un inserimento imprevisto sulla trequarti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su