IN palio punti pesanti. Il ds Gigli: "L’Urbino è una delle migliori realtà del torneo, esame per il Montefano»

Il Montefano si prepara al debutto casalingo contro l'Urbino, guidato dall'ex allenatore Mariani. Gigli e Santi si mostrano fiduciosi e consapevoli delle sfide che li attendono.

di Redazione Sport
15 settembre 2024
Lorenzo Gigli

Lorenzo Gigli

"Dobbiamo dare un seguito a quanto fatto domenica a Tolentino, vogliamo fare bene al debutto di fronte al nostro pubblico e infine c’è il ritorno dell’allenatore Nico Mariani che qui ha lasciato un ottimo ricordo". È quanto dice Lorenzo Gigli, diesse del Montefano, in vista del match interno con l’Urbino. Non mancano di certo le motivazioni alla squadra di casa considerando che gli avversari sono allenati da Mariani, il quale lo scorso anno ha portato il Montefano al secondo posto in Eccellenza, miglior risultato conseguito dalla società dal 1972. "Oggi – aggiunge – avremo di fronte una delle migliori realtà dell’Eccellenza, una squadra che da tempo è protagonista del campionato ed è partita con una vittoria all’esordio. Di certo Mariani avrà preparato la sfida con la consueta attenzione e cura dei particolari. Il Montefano non avrà il portiere David". il giovane Castignani e il trequartista Palmucci, dovrebbe esserci l’attaccante Papa. "Noi – conclude Gigli – dobbiamo dare seguito non solo a quanto fatto sette giorni fa, ma continuare a portare avanti il lavoro dell’allenatore Manisera che sta facendo bene. Dobbiamo avere fiducia in noi e fare un buon esordio".

Parola a Ivan Santi, dg dell’Urbino: "Sarà – ha detto – una gara ricca di spunti interessanti. Loro vorranno "vendicarsi" della sconfitta del 5 maggio scorso sul neutro di Recanati nella semifinale playoff vinta 4-1 giocando un grande match. Riconosco che per noi il Montefano rappresenta un avversario tra i più temibili e soprattutto nel loro stadio poche squadre riescono a portare via punti o il bottino pieno".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su