Inizia la Promozione, Quattro Formazioni Maremmane in Campo

Oggi inizia il campionato di Promozione, girone B, con quattro squadre maremmane. Esordio difficile per Belvedere Grosseto, mentre Sant'Andrea, Atletico Maremma e Invictasauro ospitano rispettivamente Sestese, Urbino Taccola e Castiglioncello. Inizia la sfida!

17 settembre 2023

Da oggi si fa sul serio. Da oggi scatta il campionato di Promozione, girone B, con ben quattro formazioni maremmane. Numero che non si vedeva da tempo in categoria.

L’esordio forse più complicato tocca alla matricola Belvedere Grosseto. La neopromossa, allenata da Nicola Giallini, oggi alle 15.30 sarà sul campo fiorentino del Centro Storico Lebowski, formazione da sempre molto difficile da affrontare per tutti, con una tifoseria superlativa.

Inizio in trasferta ed in salita anche per il Sant’Andrea di Michele Cinelli che sarà sul rettangolo di gioco dell’Urbino Taccola, formazione esperta e che si mette sempre in mostra in Promozione da oramai alcune stagioni. Avvio casalingo per le altre due formazioni.

L’Atletico Maremma ospita la Sestese, formazione che ambisce ai vertici della classifica avendo militato molto anche nel campionato di Eccellenza. I fiorentini hanno tutte le carte in regola per ambire alla promozione in categoria superiore, per questo la formazione di Lorenzini dovrà iniziare col piglio giusto questo campionato.

A chiudere il quadro, con l’impegno sulla carta più abbordabile, l’Invictasauro di mister Michele De Masi che ospita un Castiglioncello decisamente alla portata.

Il programma: Centro Storico Lebowki-Belvedere, Urbino Taccola-Sant’Andrea, Atletico Maremma-Sestese, Invictasauro-Castiglioncello.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su