Iniziativa dell’associazione nata per Stefano Piccardi e la Fiorentina. Che festa per ’Cipo’. Visita al Viola Park

Calcio e solidarietà si uniscono in un filo diretto che da Grassina porta al Viola Park. Grande merito all’associazione Amici...

di Redazione Sport
17 gennaio 2024

Che festa per ’Cipo’. Visita al Viola Park

Calcio e solidarietà si uniscono in un filo diretto che da Grassina porta al Viola Park. Grande merito all’associazione Amici del Cipo Onlus, attivi da 10 anni a sostegno di un giovane di Grassina affetto da sclerosi multipla. Stefano Piccardi, classe 1976, da tutti conosciuto come Cipo, ha avuto precedenti calcistici nella squadra del paese ed è stato poi colpito da questa grave malattia. I tanti amici del mondo del calcio e del paese non si sono tirati indietro ed hanno formato un’associazione per sostenerlo a livello economico per le cure, con amicizia e il piacere di stare insieme.

Al Cipo è stato fatto un bellissimo regalo, per lui amante del calcio, la visita al Viola Park a Bagno a Ripoli. "Una esperienza che rimarrà nel cuore di tutti noi - afferma David Mechi, consigliere dell’associazione e fra i promotori dell’iniziativa -. Siamo stati ospiti della Acf Fiorentina e ringraziamo per la disponibilità il direttore Joe Barone per essere venuto a fare gli onori di casa e per il simpatico siparietto con il Cipo che gli ha chiesto di comprare un giocatore, ma bono e in particolar modo Laura Quinti per la pazienza, insieme al sindaco Francesco Casini che ci è sempre vicino. Un grazie speciale a super Dudu, magazziniere viola e grassinese doc, che ci è venuto a salutare donando un pallone firmato dai giocatori".

Tante sono le iniziative portate avanti dall’associazione Amici di Cipo con tanti amici pronti a scendere in campo. "In passato abbiamo giocato a calcio insieme - fa presente David Mechi - e a Grassina tutti conoscono il Cipo e gli vogliono bene. L’ultima iniziativa è stata la visita al Viola Park, ma voglio ricordare l’aiuto che i tifosi Brigate del Grassina hanno rivolto spesso con affetto. Eravamo presenti per la raccolta fondi a Prim’Olio, tutti gli anni viene festeggiato il compleanno di Stefano Piccardi a Mondeggi con 300 persone, altri eventi con le botteghe di Bagno a Ripoli. Un’amicizia che dura nel tempo e che speriamo non finisca mai".

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su