Innocenti, due fratelli doc. Riccardo e Federico in campo a 49 e 43 anni
Eccellenza, una giornata speciale per i due che domenica scorsa si sono sfidati in Massa Lombarda-Reno Sant’Alberto .
È stato il turno delle sorprese, dei primi gol, dei primi punti, dei pronostici ribaltati e anche dell’amarcord. Quella appena andata in archivio in Eccellenza, è stata comunque una giornata speciale e diversa dalle altre. Fra tre settimane, il prossimo 15 ottobre, Riccardo Innocenti compirà 49 anni.
Nel frattempo, il centravanti alfonsinese, vero highlander del football, ha accettato l’ennesima sfida della propria interminabile carriera e si è messo al servizio della matricola Massa Lombarda che, nelle prime tre giornate di campionato aveva sempre perso, senza segnare nemmeno un gol. Al debutto, è andato subito a bersaglio, realizzando la rete decisiva per il successo 2-1 in trasferta a Sant’Alberto, contro la Reno, che invece godeva dei favori del pronostico. Un match, tra l’altro, non banale, perché, di fronte, si è trovato il fratello Federico, anche lui non più un ragazzino, dall’alto dei suoi 43 anni. Per Riccardo Innocenti – 850 gare giocate dalla C1 all’Eccellenza, con più di 300 gol all’attivo, anche nei campionati ‘esotici’ di Malta e San Marino – si è trattato di un amarcord, perché, con la maglia del Massa Lombarda, aveva già giocato ad inizio carriera, per tre stagioni di fila, in Eccellenza, dal ‘94 al ’97.
A volte, dunque, ritornano. E ora, i bianconeri – che mancavano dal campionato di Eccellenza da 5 stagioni – sognano la salvezza, o comunque un traguardo positivo. Lui, intanto, ha rimandato ancora una volta la fine della carriera da giocatore. Lo scorso anno, dopo un campionato di Eccellenza da protagonista con la maglia dell’Urbino (28 presenze e 5 reti), con tanto di finale di Coppa Marche, sembrava la volta buona. E invece, per i titoli di coda c’è ancora tempo. E la storia continua.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su