Jolo raggiunge la vetta, ko per il C.F. 2001. Il Vernio è in corsa e il Poggio torna a ruggire
Stop per la Galcianese fermata a Gavinana: lascia spazio al Montemurlo Jolly che adesso guida la graduatoria insieme al San Niccolò
Un turno che ha rallentato la corsa di alcune prime della classe, a riprova della competitività e dell’equilibrio vigente nei tornei in questione. E le prossime giornate potrebbero già dare qualche indizio sui club che potranno lottare per la promozione. Questi i momenti salienti della terza giornata dei campionati di Prima e Seconda Categoria andata in archivio ieri, per quel che riguarda le formazioni di Prato e provincia.
Iniziando dalla Prima Categoria, dove lo Jolo ha raggiunto la vetta del girone C a quota 7 punti insieme a Barberino Tavarnelle e Folgor Calenzano. Merito dell’1-0 maturato in casa contro l’Isolotto, griffato da Cantini. Sorride a metà il CSL Prato Social Club, che ha comunque colto un pari senza reti nella tana dell’Atletica Castello. Dovrà invece risollevarsi il C.F. 2001, sconfitto a Gambassi dai padroni di casa (1-0). Scendendo nel girone E di Seconda Categoria, la sorpresa è rappresentata dalla caduta dell’ormai ex-capolista: dopo un avvio stagionale scoppiettante, la Galcianese si è fermato a Gavinana contro la Montagna Pistoiese, alla luce del 2-0 inflitto dai rivali. E ne ha approfittato il Montemurlo Jolly, che adesso guida la graduatoria insieme al San Niccolò: una tripletta di Gaddafi ha deciso il "derby della nostalgia" andato in scena al Nelli contro il Borgo a Buggiano, fermando il punteggio sul 3-1.
Salgono le quotazioni del Prato Nord, capace di espugnare il Barni di Montale a seguito del gol di Miele. Lo stesso risultato con cui La Querce ha regolato l’Olimpia Quarrata, ottenendo i primi tre punti nel torneo. Annunziata e Ferraro hanno trovato la via del gol, ma il 2-2 finale emerso allo Scirea non è bastato al Chiesanuova per prevalere sul San Felice.
Nel girone F, il Vernio sembra non fermarsi più: Piccolo e Bossahon hanno posto la firma sotto il 2-0 esterno al Sesto, centrando la terza affermazione consecutiva in altrettante partite. Ma può guardare con fiducia al futuro anche la Pietà 2004, che trascinata da Vecchio e Marcantuono ha sconfitto 3-0 il Santa Maria. Torna a ruggire il Poggio, dopo aver stoppato a domicilio il Tavola (1-0). Fasciglione ha segnato, ma il Mezzana ha comunque perso a Firenze con la Virtus Rifredi. Dovranno invece rialzarsi al più presto la Virtus Comeana (sconfitta 3-0 dal Daytona) e il Prato Sport (annichilito 5-1 in casa dal Real Peretola). E a breve, l’attenzione andrà già al prossimo turno.
G.F.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su