La Bagnolese non esce dal tunnel. Sesta sconfitta in sei partite

Rivi segna e illude i rossoblù, poi le Terre di Castelli ne segnano tre. Lungo summit a fine match: Siligardi resta

9 ottobre 2023
La Bagnolese non esce dal tunnel. Sesta sconfitta in sei partite

La Bagnolese non esce dal tunnel. Sesta sconfitta in sei partite

BAGNOLESE

1

TERRE DI CASTELLI

3

BAGNOLESE (3-5-2): Giaroli; Guerri, Maletti, Baldini (29’ pt Foderaro); Davide Calabretti (34’ st Daniele Calabretti), Poligani (20’ st Falco), Vezzani, Cavazzoli, Coscelli; Foroni (12’ st Ferrari), Rivi. A disp. Lugli, Denti, Er Rada, Lecce, Taguia. All. Siligardi.

TERRE DI CASTELLI (4-3-3): Venturelli; Gargano, Dembacaj, Massari, Hajbi; Bruno (16’ st Pampaloni), Carta (36’ st Ferrari), Pigozzi; L. Esposito (42’ st Gozzi), Stanco (16’ st Iori), Scarlata (25’ st Hoxha). A disp. Lenzi, E. Esposito, Uhunamure, Cornia. All. Domizzi. Arbitro: Pierfrancesco Rossi di Forlì (Assiro e Cruz).

Reti: pt 18’ Rivi, 39’ L. Esposito; st 10’ e 14’ Scarlata.

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Vezzani, Cavazzoli, Daniele Calabretti Falco, Pampaloni. Angoli 4 a 6, rec. 2’+4’.

E’ ancora disco rosso per la Bagnolese che perde in casa 3 a 1 dalle Terre dei Castelli, collezionando la sesta sconfitta di fila dall’inizio del campionato.

A fine gara spogliatoi chiusi per lungo tempo, ma poi non arrivano novità: fiducia confermata al tecnico Simone Siligardi che cercherà di dare una scossa durante la settimana.

La sostanza, però, non cambia: la Bagnolese fatica a creare occasioni da gol e in difesa soffre di amnesie che paga a duro prezzo. Al 10’ Baldini rischia l’autogol di testa, ma Giaroli sventa in angolo.

Al 18’ passano i locali punizione dalla destra sul secondo palo, Maletti di testa in area piccola e Rivi (nella foto) dà la zampata decisiva.

Al 28’ viene annullato un gol a Scarlata per fallo di mani, mentre al 39’ arriva il pareggio. Azione sulla destra di Esposito, Giaroli chiude male sul primo palo e lo stesso Esposito insacca.

Al 10’ della ripresa, contropiede di Scarlata pescato al limite del fuorigioco, pallonetto preciso ed è l’1 a 2. Passano quattro minuti e arriva la mazzata dell’1 a 3 che chiude la gara. Solo al 48’, su angolo dalla destra di Coscelli, Daniele Calabretti devia di testa sulla parte alta della traversa.

"Abbiamo giocato un ottimo primo tempo – dice il tecnico Siligardi – l’approccio è stato buono e siamo passati in vantaggio. Commettiamo un errore e siamo subito puniti, sarebbe stato importante andare al riposo sull’1 a 0. Poi nella ripresa gli avversari hanno mostrato tutta la loro forza e fisicità, noi ci abbiamo messo il cento per cento dell’impegno ma non è bastato".

Claudio Lavaggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su