La carica delle brianzole. Folgore e Meda alla grande

Calcio amichevoli, pareggi e vittorie contro avversarie di categoria superiore

di ROBERTO SANVITO
23 agosto 2024
L’esultanza del Meda dopo una delle due reti rifilate alla Pro Sesto

L’esultanza del Meda dopo una delle due reti rifilate alla Pro Sesto

Arrivano buone indicazioni dall’ultima tornata di amichevoli delle formazioni brianzole. Vittorie o pareggi contro avversarie di categorie superiori inducono a ben sperare. Come in quel di Carate/Verano dove la Folgore dilaga nella ripresa contro l’Arcellasco battuto con un sonante 4-0. Ancora a segno Simone Simeri che sblocca la situazione nei primi 45 minuti. Completano l’opera i sigilli di Ngom, Camilleri e Rosa.

Sempre quattro gol ma equamente divisi tra le due contendenti nei 90 minuti a Meda tra la squadra di casa e la Pro Sesto. Una categoria di differenza che si nota appena tra le squadre in campo che si sono date battaglia dall’inizio alla fine, anche durante la tradizionale girandola di cambi che ha contraddistinto il secondo tempo. Anche se il gol che ha sbloccato la gara è arrivato dopo appena 60 secondi ad opera di De Respinis. La reazione dei bianconeri di Cairoli si è concretizzata al 12’ della ripresa con il tiro da fuori vincente di Galli. Immediata la risposta sestese con Rossi due minuti più tardi, ma intorno alla mezz’ora il destro secco di Rosso ha fissato il punteggio finale di 2-2. Proficua la trasferta dell’Ardor Lazzate a Chiasso.

In Canton Ticino i gialloblù si impongono col punteggio di 3-1. Per la formazione di Fedele, già in forma campionato, sono andati a segno Predabissi, Giangaspero e Oggionni; solo dal dischetto (di Tino) il gol della bandiera degli elvetici. Battesimo sul campo anche per il nuovo corso del Seregno che davanti a 150 spettatori ha imposto il 2-2 all’Olginatese, formazione di una categoria superiore. Nonostante i pochissimi giorni a disposizione gli azzurri di Avella, schierati col 4-3-3, hanno dato del filo da torcere ai bianconeri. Tutti nella ripresa i gol. Lizzola per i lecchesi apre le danze, Gentile si procura e trasforma un penalty riportando l’equilibrio. A cinque dalla fine Lucente mette la freccia per il Seregno ma una prodezza da centrocampo al 90’ di Del Grosso decreta il pareggio finale. Il Seregno tornerà in campo domani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su