La classifica degli attaccanti più prolifici: in eccellenza alessandroni dell’osimana, in promozione montagnoli della biagio. I bomber dei dilettanti: in Prima e Seconda Giudici e Pericolo sono già a quota 12

I bomber dei campionati regionali marchigiani a fine 2023: Giudici e Pericolo (12 gol) in Prima e Seconda Categoria, Alessandroni (8 gol) in Eccellenza. Nardone (8 gol) in Promozione. Altri giocatori in evidenza.

di Redazione Sport
29 dicembre 2023

Alessandroni (Eccellenza), Montagnoli (Promozione), Giudici (Prima Categoria), Cavaliere, Donzelli, Giuliani e Pericolo (Seconda Categoria): sono questi i bomber dei campionati regionali marchigiani, alla fine del 2023. A segnare più di tutti sono stati Giudici e Pericolo, bomber della Castelleonese in Prima, girone B, e dell’FC Osimo in Seconda, girone D: per entrambi 12 gol nella prima parte del torneo. Sono 8 i centri invece di Alessandroni, bomber del torneo più importante, l’Eccellenza: il classe 1994 dell’Osimana, che ha segnato pure nella finale di Coppa Italia vinta 3-1 contro la Maceratese, ha inoltre timbrato la rete più spettacolare, una rovesciata che ha posto l’attaccante, ex giovanili di Parma e Vigor, al centro della ribalta nazionale con un video che ha fatto il giro della penisola. Un altro ex Vigor è invece il giovane più in luce di questo primo tratto di stagione: si tratta di Nardone, 20 anni, che ha già segnato 8 reti nel Barbara in Promozione, in cui è arrivato in prestito.

Eccellenza. 8 reti: Alessandroni (Osimana). 6 reti: Sartori (Urbino) 5 reti: Perri (Maceratese), Perpepaj (Montegranaro) Trudo (Jesina), Magnanelli (Montecchio).

Promozione, girone A. 9 reti: Montagnoli (Biagio Nazzaro). 8 reti: Nardone (Barbara), De Marco (Portuali Dorico). 7 reti: Canulli (Biagio Nazzaro). 6 reti: Messina (Villa San Martino), Beta (Castelfrettese), Muratori (Sant’Orso).

Prima, girone B. 12 reti: Giudici (Castelleonese). 8 reti: Ghetti (Castelleonese), Bassotti (Santa Maria Nuova), Portaleone (Real Cameranese).

Seconda, girone C. 8 reti: Cavaliere (Ostra Vetere), Donzelli (Palombina Vecchia), Giuliani (Corinaldo). 7 reti: Ferrante (Terre del Lacrima), Grossi (Trecastelli), Cammarino (Aurora Jesi).

Seconda, girone D. 12 reti: Pericolo (FC Osimo). 9 reti: Bezzeccheri (San Biagio), Pesaro (SA Castelfidardo). 8 reti: Bojang (Ankon Dorica), Baldassarri (GLS Dorica).

Andrea Pongetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su