La Colligiana cade di nuovo al ‘Manni’. Cellai segna e fa volare il Signa 1914

La Colligiana subisce una sconfitta casalinga contro il Signa 1914. Nonostante una buona partenza, i biancorossi si ritrovano sotto pressione e subiscono un gol al 21' della ripresa. Nonostante i tentativi di reazione, la squadra non riesce a segnare e il portiere avversario si dimostra insuperabile.

25 gennaio 2024

COLLIGIANA

0

SIGNA 1914

1

COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi (29’ st Cianciolo F.), Paparusso (41’ st Pecciarelli), Pierucci, De Vitis (K), Finetti, Calamassi (11’ st Barontini), Mussi, Polo, Marabese, Donati.

Panchina: Petrucci, Chaabti, Corbinelli, Annunziata, Barontini. Allenatore Chini.

SIGNA 1914: Crisanto, Giuliani, Nencini (35’ st Tesi), Tempesti P. (38’ st Munno), Tempestini, Pampalone, Bezzini, Dallai, Tempesti L., Coppola (K)(35’ st Diegoli), Cellai.

Panchina: Fetahu, Colzi, Innocenti, Alesso, Ceccarelli. Allenatore Scardigli.

Arbitro Mascelloni (Grosseto).

Rete: 21’ st Cellai (S).

Note – Angoli 2-3. Ammoniti Coppola, De Vitis, Mussi; recuperi 1’ pt, 5’ st.

COLLE VAL D’ELSA – Ancora una sconfitta casalinga della Colligiana di Chini (nella foto), che cede di misura al Signa. Buona partenza della squadra di casa, che al 6’ va alla conclusione con Marabese, ma il suo colpo di testa sfila a lato. Il Signa cresce però alla distanza, mettendo sotto forte pressione i biancorossi, che si ritrovano chiusi nella propria trequarti. Al 31’ Bezzini va vicino alla rete, ma alza troppo la traiettoria e il pallone sorvola la traversa. La Colligiana regge, ma i giocatori sembrano decisamente sulle gambe, e gli errori si moltiplicano. I biancorossi iniziano la ripresa con maggiore decisione, ma senza riuscire a creare occasioni veramente pericolose. Dura però poco: con il passare dei minuti il Signa torna a spingere ed i biancorossi retrocedono progressivamente. Al 19’ il Signa sfiora due volte la rete in pochi secondi, ma i padroni di casa si salvano. Il gol è però nell’aria, e al 21’ Cellai approfitta di una disattenzione della difesa biancorossa e trafigge Chiarugi. La Colligiana prova a reagire, ma con pochi risultati: al 35’ Marabese viene murato dal portiere. Ci riprova cinque minuti dopo, ma Crisanto respinge di nuovo. In pieno recupero è Polo a sfiorare il pareggio, ma il portiere del Signa si dimostra ancora insuperabile.

Marco Brunelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su