La Correggese si illude Il Fabbrico rimonta due gol

La squadra di Soda (in tribuna perché squalificato) sul 2-0 dopo soli 24 minuti. Nella ripresa ci pensano Zampino e Bassoli a pareggiare le sorti della gara.

4 settembre 2023
La Correggese si illude  Il Fabbrico rimonta due gol

La Correggese si illude Il Fabbrico rimonta due gol

CORREGGESE

2

FABBRICO

2

CORREGGESE: Cavazza, Ghizzardi, Colombo (27’st Vittorini), Gigli, Bertozzini, Truzzi (30’ st Candeloro), Mastaj (35’st Cappelluzzo), Staiti (30’ pt Pasquini), Leonardi, Simoncelli, Nanetti (19’ st Galletti). A disp. Vioni, Battini, Catellani, Inverardi. All. Nazzani (Soda squalificato).

FABBRICO: De Prisco, Dodi, Pipoli, Bationo, Aldrovandi, Diaw, Notario, Faye, Zampino (41’ st D’Ambrosio), Bassoli, Barbieri (27’ st Di Napoli). A disp. Scardovelli, Agosti, Gibertoni, Mungiguerra, Mantovani, Vitiello. All. Cristiani.

Arbitro: Sapio di Cesena.

Reti: 1’ Ghizzardi (C), 24’ rig. Leonardi (C); 1’ st Zampino (F), 17’ st Bassoli (F).

Note: espulso Pipoli (F) al 42’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Notario, Faye, Nanetti e Vittorini.

La Correggese si illude, il Fabbrico la rimonta.

Il turno d’esordio di Eccellenza vede i bianco-rossi di Soda, in tribuna in quanto squalificato, partire forte e trovare il vantaggio di due reti, prima di vanificare tutto nella ripresa e subire il pari degli ospiti.

Passa 1’ e i padroni di casa sono già in vantaggio: Leonardi riceve palla in profondità e serve Nanetti, De Prisco respinge, sulla sfera arriva Ghizzardi che fa esultare il pubblico del "Borelli". Al 24’ il raddoppio è opera dello stesso Leonardi, che trasforma spiazzando De Prisco un rigore concesso per fallo di mano di un difensore ospite.

La Correggese amministra senza problemi il vantaggio e ha addirittura le occasioni per fare il tris: Ghizzardi ci prova con un diagonale dalla destra, vedendosi respingere la propria conclusione, mentre Nanetti non trova il bersaglio con De Prisco proteso in uscita. L’inizio del secondo tempo, tuttavia, regala grandi sorprese: Cavazza risponde un cross basso dalla sinistra sui piedi di Zampino, che non ha difficoltà nel mettere a segno il 2-1. I padroni di casa, che sembravano in pieno controllo, si smarriscono, complice anche la prematura uscita dal campo di Staiti (foto) per un problema muscolare, e subiscono il 2-2 con l’ex Bassoli, che impatta su punizione.

Il Fabbrico di Cristiani (foto) avrebbe addirittura l’opportunità di fare tris, ma Zampino, solo davanti a Cavazza, alza troppo la mira e conclude oltre la traversa. Nel finale entra l’ultimo arrivato nelle fila locali, l’attaccante Cappelluzzo, che reclama subito un penalty dopo esser stato travolto dal portiere; proteste bianco-rosse anche successivamente, quando Leonardi sembra essere atterrato al momento di tirare in porta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su