La Maceratese è tornata in campo "Puntiamo a un torneo di vertice"

Il direttore sportivo Sfredda è chiaro, il presidente Crocioni: "Abbiamo allestito un gruppo competitivo"

25 luglio 2023
La Maceratese è tornata in campo  "Puntiamo a un torneo di vertice"

La Maceratese è tornata in campo "Puntiamo a un torneo di vertice"

"La Maceratese ha allestito una squadra importante con l’intento di disputare un torneo di vertice". Sono chiare le parole pronunciate da Giuseppe Sfredda, direttore sportivo della società biancorossa, poco prima che i calciatori iniziassero gli allenamenti all’Helvia Recina alla presenza di alcuni tifosi. Molti addetti ai lavori indicano i biancorossi tra i favoriti o come la squadra da battere. "Qualcuno – aggiunge il diesse – deve togliersi la maschera, io e la società non ci nascondiamo". Sui biancorossi sono rivolte le speranze dei tifosi e della dirigenza. "Siamo convinti – ha detto il presidente Alberto Crocioni – di avere allestito una buona squadra. Su di voi ci sono tante aspettative dalla città e dalla società, sono certo che ogni domenica darete il massimo per questa maglia". L’assessore Riccardo Sacchi ha parlato perché è pesante indossare questa casacca. "Rappresenta la storia di un club importante costruita sui successi del passato e sull’amore dei tifosi. La società ha sostenuto un significativo sforzo economico per allestire una squadra così competitiva, noi come amministrazione comunale stiamo lavorando per il restyling dell’impianto sportivo con interventi per quasi 4 milioni di euro che partiranno da maggio 2024". L’allenatore Roberto Lattanzi, maceratese doc e con un passato da calciatore biancorosso, è consapevole delle aspettative sulla squadra. "Ci attende – ha detto un campionato difficile, al via ci saranno anche altre squadre attrezzate. Ci presentiamo ai blocchi di partenza consapevoli della nostra forza, degli sforzi sostenuti dalla dirigenza per allestire un organico che possa fare molto bene. Finora è stato dato spazio alle parole, adesso dovrà essere il campo a parlare". È stato affrontato il tema della pressione quando sono così alte le aspettative. "Deve essere uno stimolo – sottolinea Sfredda – quando puoi contare sul sostegno di tanta gente. Noi abbiamo scelto delle persone di valore prima ancora di essere ottimi calciatori".

Dopo la presentazione i giocatori sono scesi in campo sfidando la calura, non è da escludere che nei prossimi giorni non possa aggregarsi l’under Giovanni Iulitti, sul difensore c’è qualche sirena di serie D.

Da ieri sono al lavoro: i portieri Federico Gagliardini, Francesco Amico (03); i difensori Riccardo Morandi (04), Francesco Luciani (03), Matteo Sensi, Mattia Moschetta, Matteo Nicolosi, Mattia Martedì, Alessandro Natali (05),Edoardo Raffaelli (06); i centrocampisti Emanuele Strano, Giorgio Pagliari, Paolo Tortelli, Amedeo Massei, Alessandro Mancini, Mattia Marcolini (04), Andrea Compagnucci (05), Marco Troscè (05), Daniele Consoli (04); gli attaccanti: Giordano Napolano, Mirco Cirulli (04), Rosario Di Ruocco, Matteo Perri, Ferdinando D’ Ercole, Federico Pierluigi (06), Matteo Gentilucci (04).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su