La Maceratese in campo: "Con il Fano a casa nostra"

Serangeli, dg dei biancorossi: "Non abbiamo trovato altre soluzioni idonee. Domenica all’Helvia Recina - Pino Brizi, c’è il via libera da Comune e Questura".

di Redazione Sport
11 settembre 2024
L’allenatore Matteo Possanzini durante una seduta (foto Calavita)

L’allenatore Matteo Possanzini durante una seduta (foto Calavita)

Domenica la Maceratese giocherà il match contro il Fano all’Helvia Recina - Pino Brizi, fischio d’inizio alle 15. "Le soluzioni trovate – spiega il dg Stefano Serangeli per evitare di scendere in campo in una struttura di cui è stato rifatto il manto erboso – non erano idonee, alcune erano anche troppo lontane e avremmo messo in difficoltà i tifosi che a Urbania hanno dato l’ennesima prova di affetto, così abbiamo deciso di tornare nel nostro impianto, anche se l’ideale sarebbe stato attendere ancora qualche settimana". Nei mesi estivi è stato provveduto a rifare il manto. "Adesso – spiega – l’erba è in una importante fase di crescita e qualcosa si rischia considerando che si prevede un fine settimana di pioggia". Si corrono allora dei pericoli. "Non saranno comunque danni irreparabili, poi i giorni successivi alla gara ci alleneremo su un altro impianto". Ci sono tutti i permessi per giocare in casa nonostante lo stadio sia oggetto di un restyling. "Abbiamo il via libera da Questura e Comune, non sono state apportate variazioni strutturali se non nel manto erboso".

Da Urbania la Maceratese è tornata con i 3 punti. "La partita – osserva il dg – ci ha confermato quanto chiedevamo, e cioè che la squadra è pronta a giocare anche quelle partite più sporche e che siamo pronti per un torneo difficile come l’Eccellenza". E adesso il calendario propone il Fano. "Si tratta di una squadra giovane in cui ci sono anche elementi esperti. È stata sconfitta nella gara d’esordio ma è rimasta comunque in partita e ha costruito le occasioni per riaprirla, ciò per dire che possiamo correre dei rischi qualora non si affrontasse il match con la necessaria concentrazione e attenzione". Per domenica difficilmente il difensore Mastroippolito sarà recuperato. "Non credo che sarà rischiato considerando anche che il 18 giocheremo a Montefano il match di ritorno di Coppa Italia". Si sta allenando con i biancorossi il difensore Franco Ezequiel Grillo che nelle ultime stagioni ha giocato con la Jesina. "È stato tesserato – conclude Serangeli – ma non è ancora nelle condizioni di scendere in campo, oltretutto deve scontare la seconda e ultima giornata di squalifica".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su