La Maceratese su Osorio e De Angelis. Pedrini e Sanchez nel mirino del Matelica

Al club del presidente Crocioni piace Senigagliesi, il Chiesanuova interessato a Di Paolo. L’ex biancorosso Albanesi verso il Montegranaro

di LORENZO MONACHESI
19 luglio 2025
Luca Senigagliesi

Luca Senigagliesi

Sono giorni di trattative per le società. La Maceratese sta provando a prendere l’attaccante esterno Adrian Otero Osorio, classe 1998, che nelle ultime due stagioni in D ha segnato 10 lo scorso anno alla Luparense e nel precedente 11 al Bolzano. Sul giocatore, che ha mosso i primi passi nella Palmense, c’è però una fitta concorrenza. Un’altra idea in casa biancorossa è Luca Senigagliesi, il calciatore ha fatto parte del Grosseto nella passata stagione e in precedenza è stato alla Samb e soprattutto alla Recanatese. Si sta cercando di stringere con Alessandro De Angelis, il centrocampista del 1998 è reduce dal campionato a Senigallia. Tra i giovani lo staff tecnico biancorosso ha messo gli occhi su Leonardo Romitelli, difensore del 2008, che dopo le giovanili nella Sangiustese si è trasferito nell’Ancona, l’anno scorso si è diviso tra Civitanovese e Recanatese.

Si sta muovendo anche la Civitanovese: uno dei primi giocatori contattati è il terzino Daniele Filipponi, ex Atletico Mariner. Molto attivo il Matelica in questa fase: la società sta portando avanti un paio di trattative, peraltro alcune a buon punto: piacciono Alberto Sanchez, esperto difensore centrale del Castelnuovo Vomano e Matteo Pedrini, centrocampista lo scorso anno all’Atletico Ascoli. Il Montefano si è assicurato il difensore Corrado Rosolani, 2005 ex Matelica, ha confermato il centrocampista Angelo Nardacchione e affidato la formazione Giovanissimi ad Antonio Romano che ha lavorato con Montecassiano, Appignano, Potenza Picena e Porto Recanati. Il Chiesanuova è interessato al centrocampista Federico Di Paolo, il classe 1998 ha giocato a Sulmona nella passata stagione.

La Folgore Castelraimondo ha raggiunto l’accordo con l’attaccante Michael Antonelli, classe 2006, cresciuto calcisticamente nel vivaio del Matelica, successivamente passa in quello del Tolentino e Fabriano Cerreto. Nelle ultime è tornato a vestire la maglia del Matelica militando nella categoria Juniores.

La Jesina ha tesserato il centrocampista Gennaro Maffione, un 2003 ex Santegidiese. Può continuare a Montegranaro la carriera di Lorenzo Albanesi, lo scorso anno alla Maceratese. La Palmense sta pensando al difensore Emanuele Aliffi. La Vigor Senigallia ha tesserato Stefano Milli, classe 2004, che può essere impiegato sia come centrocampista sia come esterno d’attacco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su