La Pieve perde Rizzo per quattro giornate. Pisciotta: "Gira male, ma ci crediamo". Lo Zola sceglie in panchina mister Frigieri

La Pieve Nonantola vive un periodo difficile in Eccellenza, con una serie negativa di 9 partite senza vittorie. La sconfitta contro il Colorno ha portato a pesanti squalifiche per l'attaccante Rizzo e il mister Chezzi. Nonostante le difficoltà, il direttore sportivo Pisciotta mantiene la fiducia nella squadra. Intanto lo Zola, concorrente alla salvezza, ha scelto un nuovo tecnico.

di Redazione Sport
22 febbraio 2024

Non è proprio un momento fortunato per La Pieve Nonantola quart’ultima di Eccellenza e reduce da una serie negativa di 9 gare senza vittoria (4 pari e 5 ko). La sconfitta per 3-2 di domenica col Colorno, fra le più contestate della stagione per le decisioni del direttore di gara Milandri di Cesena che hanno fatto infuriare i granata, ha lasciato in eredità anche la pesante squalifica per 4 giornate dell’attaccante Alex Rizzo per "offese alla terna arbitrale" dopo l’espulsione dalla panchina, stessa sorte capitata anche a mister Marcello Chezzi, allontanato al minuto 56 per proteste e squalificato fino al prossimo 6 marzo. "E’ un momento che gira male, ma noi ci crediamo ancora – spiega il ds Tony Pisciotta – perché la squadra è unita e sa di poter raggiungere l’obiettivo. Ricorso per Rizzo? Valutiamo, ma non credo che lo faremo, col nuovo regolamento per quel tipo di squalifica il minimo sono 4 giornate". Intanto lo Zola, diretta concorrente salvezza dei pievani (bolognesi a +5 in classifica), ha scelto il nuovo tecnico dopo le dimissioni di mister Zecchi: si tratta del modenese Enrico Frigieri, a lungo alla Sanmichelese e l’anno scorso al Rolo e al Castellarano.

ANTICIPO. La sfida di Eccellenza Montecchio-Cittadella è stata anticipata a sabato 2 marzo alle 14,30.

d.s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su