La rivelazione. Torres, dopo sei vittorie di fila non è più una sorpresa
Il club sardo è imbattuto e si sta dimostrando una squadra all’altezza e in testa non per caso. E’ l’unico club in C a punteggio pieno
Forse può essere un discorso prematuro o forse no. Di certo appare un po’ difficile continuare a etichettare solo come sorpresa la capolista del girone B Torres Sassari unica in C a punteggio pieno e che in settimana ha anche eliminato (1-0) in Coppa l’Olbia. Ora l’attenzione si è spostata fortemente su questa realtà (miglior risultato della storia un terzo posto in C) che la scorsa stagione si è classificata al 15° posto e in estate ha varato un gruppo che punta molto su giocatori di categoria ed esperienza. Obiettivo entrare nei playoff ma è chiaro che il tecnico Alfonso Greco (ex calciatore di Lazio, Catania e Pisa) vuole rendere più ambiziosa che mai la sua terza stagione in rossoblù.
La Torres è stata fondata in origine nel 1903 poi rifondata quattro volte, l’ultima nel 2017 ed è di proprietà (è una srl) di una società sassarese, l’Abinsula, specializzata in tecnologie dell’informazione. E’ radicata sul territorio, il presidente è Stefano Udassi ex attaccante negli anni ’90. Due giocatori fondamentali sono sassaresi ossia il capitano Luigi Scotto, 33 anni, già a segno quattro volte in sei gare (in carriera ha militato anche nel Santarcangelo) e il centrocampista Giuseppe Mastinu, 31 anni, arrivato dal Pisa. L’ultima partita ad Alessandria contro la Juventus Next Gen è stata decisa dal difensore Liviero a un quarto d’ora dal termine.
Il mercato ha portato altri elementi che stanno dando un apporto importante; dal Cesena l’esterno Giacomo Zecca, il portiere Zaccagno dal Rimini grande protagonista fino a questo momento, dal Frosinone in prestito il centrocampista Kujabi e un veterano della C come la punta Manuel Fischnaller che dopo avere girato tutta Italia (da Reggio Calabria al Sudtirol) la scorsa stagione ha segnato 13 gol a Fermo. Una partenza così vertiginosa ha caricato la Torres, nessuno si illude ma neanche dimentica che pochi mesi fa è stato promosso in B un Lecco che non trovava alcun riscontro nei pronostici.
CESENA SPORT - E’ uscito il n. 3 di Cesena Sport, rivista bimestrale, edita da Primapagina.
La si può trovare gratuitamente nelle principali edicole di città, librerie, centri sportivi e ufficio turistico del Comune di Cesena.
(Volendo) Focus su basket, ma anche triathlon, padel e tanto altro.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su