La Samb in campo a Sora Il ritorno di Alessandro
Segni di miglioramento anche per il centrocampista Paolini, alle prese con un infortunio da tempo. La squadra partirà domani mattina.
Continuano a migliorare le condizioni di Danilo Alessandro. L’attaccante della Samb - che nel test amichevole a Gubbio aveva rimediato una frattura alla decima costola e che per questo è stato costretto a saltare anche l’esordio in Coppa, al Riviera, contro l’Atletico Ascoli - sembra non accusare più dolore tanto è che ieri ha lavorato con il resto del gruppo. Sarà dunque convocato e potrà partire con il resto della squadra alla volta di Sora, dove la Samb sarà impegnata in questa prima giornata di campionato, domenica. Alessandro partirà eventualmente dalla panchina. Segni di miglioramento anche per il centrocampista Simone Paolini, anche lui alle prese con un infortunio da tempo, non sarà, però, a disposizione di mister Lauro domenica. Potrebbe, forse, esordire, in casa, alla prossima contro il Tivoli. Tutti disponibili gli altri rossoblù. Mister Lauro a questo punto potrebbe confermare l’undici che è uscito vittorioso dalla gara di Coppa contro l’Atletico Ascoli. Confermerebbe il 4-3-3, con Coco tra i pali, Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari nel pacchetto arretrato, Scimia, Arrigoni e Barberini nella linea mediana e in attacco Cardoni, Tomassini e Battista. Ulteriori indicazioni si potranno avere dalla rifinitura di questa mattina al campo Ciarrocchi. Poi la squadra partirà domani mattina alla volta di Sora. A proposito di campi di allenamento, la squadra entro la fine del mese dovrebbe potersi trasferire al Samba Village.
Sempre in tema di campi c’è pure la questione del prato del Riviera delle Palme – in pessime condizioni – da sistemare. L’intervento di concimazione è iniziato in ritardo e comunque non basterà dal momento che parliamo di un campo ibrido sintetico—naturale che quindi avrebbe bisogno di interventi specifici. Ora l’Amministrazione sta anche valutando di affidare la manutenzione alla stessa Samb scontandola poi dall’affitto dell’impianto per arrivare a fine stagione a stipulare una convenzione pluriennale così che Vittorio Massi possa presentare un progetto sul Riviera delle Palme e apportare delle migliorie. Il neo patron della Samb sogna uno stadio all’inglese con i settori più ravvicinati al campo. Ma oggi l’attenzione è sull’esordio in campionato a Sora, neopromossa dall’Eccellenza laziale. A Sora attendono 500 tifosi rossoblù. E tanti saranno. Restano disponibili soltanto un centinaio di biglietti per la tifoseria ospite, che potranno essere acquistati in prevendita fino alle 12 di domenica. Il botteghino dello stadio Tomei, domenica, nel giorno della gara, lo ricordiamo, sarà chiuso. Il Sora oggi dovrebbe anche comunicare l’ufficialità della diretta online della partita sui suoi canali social, sarà a pagamento. Nel frattempo, in casa Samb, è salita anche la quota abbonati: 2.100 ieri le tessere sottoscritte. s. v.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su