La scelta del Grifone. Consonni il nuovo mister

Il neo allenatore sarà coadiuvato dal suo assistente Tommaso Salvestroni. Oggi la presentazione. All’incontro parteciperà anche il patron Lamioni.

di Redazione Sport
15 ottobre 2024
Il nuovo mister Luigi Consonni

Il nuovo mister Luigi Consonni

Il dopo Roberto Malotti ha già un nome e un cognome: Luigi Consonni. Il Grosseto , nel tardo pomeriggio di ieri, ma le voci sul nome prescelto già circolavano da qualche ora, ha ufficializzato con un comunicato stampa la propria decisione. "L’Unione sportiva Grosseto 1912 – si legge appunto – comunica che, a seguito delle difficoltà emerse nelle ultime gare, il responsabile tecnico della prima squadra Roberto Malotti ha rassegnato le proprie dimissioni, confermando l’altissimo senso di responsabilità già manifestato nel corso della sua esperienza in Maremma, dove si è distinto per le sue innegabili doti sia umane che tecniche, culminate con la vittoria dei playoff dello scorso campionato".

Mister Malotti, dunque, con le sue dimissioni, accettate dalla società biancorossa, come è naturale nel mondo del calcio, è diventato il "parafulmine" di tutti i "mali" che sono emersi in queste prime sei gare di campionato pagando anche colpe altrui. L’altra sera a Roselle quando è stata data la notizia delle dimissioni c’è stato anche un "vivace" scambio di opinioni fra giocatori e un gruppo di tifosi. Un Grosseto a metà classifica e con la peggiore difesa del girone era impensabile a inizio stagione. Adesso crediamo che, oltre ad un problema di modulo, ci siano davvero tante altre problematiche che riguardano giocatori chiaramente sopravalutati e che, evidentemente, devono ancora meritarsi la maglia del Grosseto.

La società ha annunciato di aver affidato la squadra a Luigi Consonni che verrà coadiuvato dal suo assistente Tommaso Salvestroni. Bandiera biancorossa che non ha bisogno di alcuna presentazione, Gigi Consonni oggi alle 11 sarà presentato ufficialmente alla stampa. All’incontro parteciperà anche il patron del Grosseto, Giovanni Lamioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su