L’amichevole. Poker dell’ Urbino contro il Lunano

L'Urbino vince 4-1 contro il Lunano in amichevole, dimostrando buone prospettive per la stagione. Prossimo impegno: Coppa Italia contro il K-Sport Montecchio.

15 agosto 2024
Poker dell’ Urbino contro il Lunano

Davide Sergiacomo, centrocampista confermato e classe 2006, ha segnato il primo gol dell’ Urbino

4

LUNANO

1

CALCIO: Porcellini, Mari (Nisi), Tamagnini, Boccioletti (Sergiacomo), Giovane, Bucari, Cusimano, Dalla Bona, Bardeggia (Galante), Sartori (Montesi), Pierpaoli (Zancocchia) All. Mariani

LUNANO CALCIO: Jammin (Onjekwere), Liera (Galletti), Micheli, Seck (Federici), Codignola, Bracci, Pagliardini (Donati), Criastiano, Zazzeroni (Portogallo), Diomede, Tamburini All. Renzi

Reti: Liera (Lunano), Sergiacomo, Galante e doppietta di Bardeggia (Lunano).

Quattro gol dell’Urbino (Eccellenza) nell’amichevole di ieri mattina contro il Lunano (Promozione). "Allenamento di buona intensità tra due squadre che sicuramente si faranno rispettare nei reciproci campionati – ha commentato nel dopo partita il direttore generale dell’Urbino Ivan Santi –. Ora occorre mettere minuti nelle gambe in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia che sarà domenica 1 settembre contro il K-Sport Montecchio. La squadra sta lavorando molto e sta cercando di assimilare e mettere in pratica le idee di Mister Mariani e del suo staff. Queste partite servono anche per vedere i tanti ragazzi, più o meno giovani, in prova per poi valutare insieme se occorre e dove intervenire. Devo dire che al momento siamo molto contenti di come stanno andando le cose e sicuramente c’è molto materiale umano su cui lavorare. Abbiamo ovviamente piena fiducia nel Mister e nello staff tecnico che abbiamo individuato per cercare di tirare fuori il massimo da ogni componente della rosa".

Sempre l’Urbino sabato scorso ha incontrato in amichevole il S.Orso dei tanti ex (Fiorelli, De Angelis, Mattioli, Fontana). Per l’occasione i ragazzi di mister Mariani hanno messo in mostra ottime giocate. Dopo essere andati sotto dopo 5 minuti (bel gol di Moschella da fuori) hanno chiuso la prima frazione 4-1 con la tripletta di Galante e il goal di Sartori. Nella ripresa tanti cambi e un gol per parte con Tinti per il Sant’Orso e Bardeggia per i locali (che ha calciato fuori anche un calcio di rigore). Risultato finale 5-2 per i ducali, buone trame e diversi spunti offensivi interessanti. La prossima amichevole dell’Urbino sarà mercoledì 21 agosto alle ore 18 (sempre allo Stadio Montefeltro) contro il Vismara (Promozione).

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su