Serie D. Masini: "Recupero ok. Sarà una bella stagione»
Il giovane centrocampista Matteo Masini del Follonica Gavorrano sta recuperando dall'infortunio al perone e si prepara a tornare in campo dopo cinque mesi di stop. Determinato a fare meglio della scorsa stagione, si mette a disposizione dell'allenatore per ricoprire diversi ruoli in campo.
Un brutto infortunio lo aveva messo fuori gioco sul finale della stagione scorsa. Ora, dopo cinque mesi, Matteo Masini sta piano piano recuperando e tra poco potrà tornare in gruppo. Il giovane centrocampista del Follonica Gavorrano, classe 2005, è reduce infatti da una bella stagione ma anche dalla frattura del perone che lo aveva messo fuori causa durante la volata finale. Un infortunio durante la sfida di Coppa Italia contro la Varesina che aveva privato Masi di un mediano che lo scorso anno ha giocato 22 partite segnando un gol e servendo un assist.
"Ho iniziato un po’ claudicante, ma fa parte di questo percorso iniziale – precisa Masini –. Sono passati cinque mesi dall’infortunio ma non è facile riprendere i ritmi della squadra, ed essere pronti subito. Ci vuole il tempo, piano piano rientrerò. Ma adesso sto bene fisicamente e mentalmente. Il peggio è passato e ora c’è solo da guadare avanti. La stagione scorsa è un capitolo chiuso. Spero di fare meglio dell’anno scorso".
Lo scorso anno a marzo si ruppe il perone che gli fece saltare le ultime dieci giornate di campionato e la fase finale della Coppa Italia. Arrivato due anni fa dalla Primavera dell’Empoli, Masini, milanese di origine, negli ultimi anni è cresciuto esponenziale in azzurro: approdato alle giovanili dell’Empoli nel 2020, ha giocato con profitto nella formazione Under 17, in quella Under 18 e, prima di arrivare al Follonica Gavorrano, anche nella Primavera.
"Il rammarico per la scorsa stagione non c’è più – spiega il centrocampista –, pensavamo di fare qualcosa di incredibile anche se poi siamo arrivati secondi in campionato ed abbiamo perso la finale di coppa. Ci riproveremo quest’anno. La squadra è valida. Io posso ricoprire più ruoli. Ancora non mi sto allenando, penso di giocare o sulla trequarti o in mezzo al campo. Sono a disposizione di ogni ruolo per l’allenatore".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su